Home Idea Sport Altri sport Sci Alpino: Corrado Barbera tra i migliori nello Slalom Fis di Bielmonte

Sci Alpino: Corrado Barbera tra i migliori nello Slalom Fis di Bielmonte

0
147

In foto, un momento della premiazione a Bielmonte

Doppio Slalom FIS anche lunedì 10 gennaio sulla pista Piazzale di Bielmonte, questa volta in campo maschile.

Nella prima competizione il successo è andato al ventisettenne spagnolo Juan Del Campo della società basca Euro-Ski Club Deportes de Invierno, che ha sede a Bilbao. Al quarto posto il finanziere cuneese Corrado Barbera, staccato di 1”,23/100, al quinto Lorenzo Moschini (Centro Sportivo Esercito), al sesto il carabiniere limonese Edoardo Saracco.

Nella classifica assoluta dei primi venti da segnalare anche il dodicesimo posto del varazzino Stefano Cordone (Mondolè Ski Team), il tredicesimo di Davide Damanti (Sansicario Cesana) e il quindicesimo del genovese Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli).

Tommaso Saccardi ha vinto la seconda gara in 1’,15”,66/100, staccando di 27/100 Juan Del Campo e di 68/100 il catalano Joaquim Salarich (La Molina Club d’Esports). A seguire nella top ten Aingeru Garay, Fabian Ax Swart, nuovamente primo degli Aspiranti, lo spagnolo Albert Ortega (La Molina Club d’Esports), il finanziere badiota Manuel Ploner, Gianlorenzo Di Paolo, Riccardo Allegrini e Corrado Barbera. Sul podio Aspiranti al secondo posto il cuneese Fabio Allasina dello Ski College Limone, undicesimo assoluto.

Da segnalare anche il dodicesimo posto di Edoardo Saracco, il quattordicesimo di Stefano Cordone, il diciannovesimo di Leonardo Clivio e il ventesimo assoluto di Luigi Graziano (Equipe Limone), che è quinto degli Aspiranti.

c.s.