Con 32 voti su 33, Gabriella Pessione è stata rieletta oggi segretaria generale della Femca Cisl Piemonte, al termine del VI congresso regionale che si è svolto nelle giornate di mercoledì 12 e di giovedì 13 gennaio 2022, all’hotel Gallia di Pianezza, in provincia di Torino.
Pessione – che sarà affiancata in segreteria regionale da Barbara Piva e Giovanni Rossetti, entrambi riconfermati nel ruolo di segretari – guiderà una federazione che raggruppa in regione circa 7mila iscritti tra i lavoratori dei comparti tessile, chimico ed energia.
Slogan dell’assise congressuale, che ha visto la partecipazione di 54 delegati provenienti da tutta la regione e in rappresentanza dei tre comparti: “Esserci per cambiare, Cambiare per Esserci”.
Ai lavori sono intervenuti, tra gli altri, i segretari generali della Femca Cisl nazionale, Nora Garofalo, e della Cisl Piemonte, Alessio Ferraris.
“Il Piemonte – ha detto Gabriella Pessione subito dopo la sua rielezione – è un territorio ampio e diversificato. Lavorare in squadra e in armonia è fondamentale per ottenere risultati soddisfacenti per chi rappresentiamo. Fare il sindacalista è un compito difficile e in questo periodo di pandemia lo è ancor di più. Per questo voglio ringraziare in modo particolare tutti i delegati e gli attivisti della nostra federazione, che in questa fase così complicata si prendono carico delle paure e dei problemi dei loro colleghi sui posti di lavoro. La loro dedizione e il loro impegno ci rendono orgogliosi di appartenere alla grande famiglia Cisl”.
c.s.