Volley A2/M: Mondovì cerca riscatto in casa contro Porto Viro

0
342
Vbc Synergy Mondovì durante il derby con Cuneo (foto Elena Merlino, pubblicata sulla pagina FB del club monregalese)

Seconda partita casalinga consecutiva per il VBC Synergy Mondovì, che nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato di serie A2 Maschile Credem ospiterà domani, sabato 15 gennaio alle ore 20.30, al Pala “Nino Manera” il Delta Group Porto Viro, che in classifica generale al momento si trova al sesto posto con 20 punti su 13 partite giocate (6 vittorie e 7 sconfitte).

Contro la formazione veneta il gruppo monregalese è chiamato ad una prova d’ orgoglio sia per dimostrare di essere ancora “vivo” che per poter finalmente muovere la classifica ed avvicinare le formazioni che stanno davanti.

Il tutto, ricordando sempre che qualora fra l’undicesima e la dodicesima ci siano meno di 3 punti di distacco queste due compagini disputeranno il play-out per la salvezza, ossia lo scontro diretto con gara 1 in casa dell’undicesima, gara 2 in casa della dodicesima ed eventuale gara 3 nuovamente in casa dell’ undicesima.

Il campionato è ancora lungo e con le problematiche legate all’ emergenza covid, alle assenze di singoli giocatori per motivi vari, ai rinvii ed ai recuperi infrasettimanali dei match le sorprese possono davvero essere parecchie e dietro ad ogni angolo, ma per i monregalesi è arrivato il momento di riprendere a fare punti per restare in linea di galleggiamento nella lotta per la salvezza.

Quello veneto, allenato da coach Francesco Tardioli, è un sestetto costituito da giocatori particolarmente navigati e può contare sulla diagonale formata dall’ esperto e talentuoso palleggiatore Fabroni, senza dubbio il miglior palleggiatore della categoria, e sull’opposto Bellei, sui centrali Barone, Sperandio e sull’ australiano O’Dea, sugli schiacciatori Vedovotto e Romolo Mariano, mentre come liberi si alternano Lamprecht e Penzo.

Per la giovanissima formazione monregalese allenata da coach Francesco Denora (ben 9 dei 14 giocatori della rosa sono nati nel nuovo millennio, ossia dal 2000 in poi, mentre solo capitan Boscaini, Piazza, Catena, Mazzon ed il libero Raffa sono nati nel secolo scorso) sarà fondamentale riuscire a dare la necessaria continuità al proprio gioco, caratterizzato ancora da tanti alti e bassi, con qualche momento di buon livello ed altri, purtroppo ancora troppi, decisamente non sufficienti e con un numero di errori gratuiti davvero eccessivo.

Proprio gli errori gratuiti ed i regali rappresentano la palla al piede del VBC Synergy, che in poche azioni getta letteralmente al vento quanto di buono fatto sino a quel momento. L’occasione del riscatto, però, è già lì, ed è tempo di coglierla!

c.s.