Il Punto Informativo Telefonico per i familiari è attivo per offrire supporto esclusivamente al familiare e/o caregiver dei degenti ricoverati presso le Strutture dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo e fornisce indicazioni su:
-
informazioni utili relative al ricovero del proprio caro, secondo precise indicazioni concordate con i reparti di degenza (ad esempio modalità per mettersi in contatto con i medici del reparto per avere informazioni sullo stato di salute dei congiunti ricoverati; ecc.);
-
azioni messe in atto dall’ospedale per l’umanizzazione delle cure (ad esempio la possibilità di ricevere videochiamate; modalità per consegnare e/o ritirare eventuali effetti personali della persona ricoverata);
-
servizi attivi ed eventuali reti sociali.
Il punto informativo telefonico non fornisce informazioni sullo stato di salute della persona ricoverata.
Inoltre:
-
facilita la gestione dei beni di valore e del vestiario dei pazienti, organizzando e realizzando la consegna degli stessi al familiare e/o persona designata;
-
collabora nella realizzazione di informative per utenti e/o familiari;
-
accoglie le necessità espresse dai reparti per facilitare azioni di miglioramento verso l’umanizzazione delle cure e si attiva per fornire risposte adeguate.
- Il punto informativo telefonico per i familiari collabora e si interfaccia con analoghi servizi dell’ASL CN1, al fine di fornire risposte adeguate e uniformare i comportamenti compatibilmente e garantendo il rispetto delle procedure aziendale.
TELEFONO |
0171/642773 |
|
infocovid@ospedale.cuneo.it |
ORARIO |
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.00 |