Tragedia nella giornata di ieri, 18 gennaio a Limone Piemonte: è morta improvvisamente, a 56 anni, l’Ispettore Superiore della Polizia di Stato Rossana Vizio, vittima di un grave incidente sulle piste da sci.
Rossana Vizio era uno dei più stretti collaboratori del Questore, essendo in servizio presso l’Ufficio di Gabinetto della Questura: “La sua trafica scomparsa lascia un incolmabile vuoto per le sue doti e qualità personali e professionali. Infatti Rossana incarnava un’energica vitalità, che unica a indubbie capacità organizzative” hanno commentato dalla Questura di Cuneo.
In Polizia dal 22 giugno 1988, ha prestato servizio alla Squadra Mobile e all’Ufficio di Gabinetto della Questura di Alessandria sin all’inizi del 1997, anno in cui è stata trasferita alla locale Questura, dove ha lavorato negli uffici di Gabinetto e Immigrazione.
Tra i primi agenti donna della Polizia di Stato, ha legato il suo destino famigliare al cuneese, sposando un collega e diventando madre di Valentina nel 1998 e Alessandro, nel 2001. “Al marito Gianluca, ai figli, al papà, alla sorella e ai famigliari vanno le più sentite condoglianze del Questore Nicola Parisi e di tutti i poliziotti della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato”.