Le Bosca S. Bernardo Cuneo impressiona per due set ma nel terzo sciupa troppo, si fa rimontare e cade al tie-break contro Scandicci, sotto i colpi di un’Antropova devastante.
Le parole, colme di rimpianti, di coach Andrea Pistola, giunto al traguardo delle 100 panchine cuneesi, a fine gara: «C’è un po’ di rammarico perché avevamo fatto due ottimi primi set spingendo in tutti i fondamentali e riuscendo a mettere in difficoltà Scandicci in maniera importante. Alcune ragazze hanno finito la benzina e nei set successivi non siamo più riusciti a dare quel tipo di intensità. Il terzo set l’abbiamo perso per alcune ingenuità nei palloni sopra il venti, mentre nel quinto siamo partiti molto bene e poi ci siamo bloccati.
Loro hanno svoltato la partita con l’ingresso di Antropova che ha finalizzato le grandi difese che hanno compiuto nel quarto e nel quinto set. La prestazione della squadra è stata molto buona per gran parte della partita e questo lascia ben sperare per quando tutte le giocatrici avranno recuperato la condizione ottimale».