Leggero calo di ricoveri al Covid Hospital di Saluzzo: 66 in totale

0
311

Stando alle informazioni forniteci questa mattina venerdì 28 gennaio dall’Asl Cn1, la situazione relativa al covid hospital saluzzese comincia ad alleggerirsi con un minimo calo di pazienti ricoverati.

Confrontando i dati relativi all’ultimo report effettuato la scorsa settimana, siamo passati da 74 posti letto occupati a 66 di questa settimana.

Sono infatti 66 in tutto i pazienti presenti ad oggi, all’interno del nosocomio cittadino. Di questi, 62 sono ricoverati nel reparto di media intensità, e 4 sono in cura nel reparto di terapia intensiva, con un quadro clinico più serio.

Al momento rimangono liberi 2 posti in terapia intensiva su 6 messi a disposizione e 7 in media intensità su 69 messi a disposizione.

Per quanto riguarda il comune di Saluzzo, dalla mappa della Regione Piemonte, si evince che i cittadini postivi sono 563, numero in deciso calo rispetto agli oltre 650 della scorsa settimana.

A scanso di equivoci, ricordiamo ai nostri lettori che le informazioni da noi fornite vengono trasmesse quotidianamente, sotto nostra richiesta, dall’Azienda Sanitaria Locale, la quale tramite una raccolta dati giornaliera comunica dati ufficiali, gli stessi che su media scala comunica quotidianamente anche la Regione Piemonte.