Home Eventi Saluzzo: dal 6 febbraio torna il Mercantico

Saluzzo: dal 6 febbraio torna il Mercantico

0
377

La Fondazione Amleto Bertoni lancia le date del “MercAntico”, mercatino dell’Antiquariato minore e dell’usato che si muove tra indoor, piazze e strade, borgo di Castellar, appuntamento che con le sue caratteristiche ha mantenuto, nonostante le difficoltà di questi due anni, un alto gradimento e un forte legame con un pubblico affezionato che sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza.

Decine di espositori saranno protagonisti a Saluzzo nelle domeniche di primavera, estate e autunno, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo. Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.

Confermata l’area dedicata al settore artigianale al rialzo di Piazza Garibaldi, tanto piaciuta nel corso del 2021. Novità, una tappa a Castellar in occasione della festa del Municipio, in settembre, occasione per collaborare con il comitato del Forno e per vivere il borgo degli Spaventapasseri in modo nuovo e curioso. Ma, per iniziare, un’edizione indoor che sarà una vera e propria mostra del MercAntico. Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato. Ovviamente, sempre in attesa delle grandi Mostre Nazionali.

c.s.