Home Articoli Rivista Idea L’Ad che arriva dalla London Business School

L’Ad che arriva dalla London Business School

0
214

Miroglio è una importante azienda specializzata nel fashion e nel retail con sede ad Alba, ha nove brand d’abbigliamento e una rete di 900 punti vendita. Il Ceo è Alberto Racca, 32 anni, una laurea alla London School of Economics, un Mba alla London Business School e una precedente esperienza formativa nella società di consulenza McKinsey, con specializzazione in piani di acquisizione, investimento e turnaround aziendali. Dal 2018 lavora nelle Langhe, ha assunto la carica di amministratore delegato nel 2019 con l’obiettivo di rilanciare il gruppo. Al pri­mo posto ha messo la valorizzazione dei giovani di talento, anche attraverso iniziative co­me il Board Ombra, un gruppo di 12 persone (giovani) con diversi ruoli aziendali che si riunisce a ogni consiglio di amministrazione per supportare il management con una proposta di idee semplici ma innovative e concretamente applicabili. Un metodo che parte dai dati e che ha già portato importanti risultati per migliorare l’offerta finale dedicata alla cliente.