Home Articoli Rivista Idea Una festa gustosa per celebrare ciò che ci fa sorridere

Una festa gustosa per celebrare ciò che ci fa sorridere

0
477

Amanti della Nu­tella di tutto il mondo, è il vostro momento! Sabato 5 febbraio verrà festeggiato a livello internazionale il World Nutella Day, ovvero il giorno perfetto per celebrare tutto ciò che fa iniziare la giornata di ciascuno con il sorriso: persone, mo­menti e, ovviamente, le gustose ricette farcite con la Nutella. Ma cos’è il World Nutella Day? Il World Nutella Day è stato istituito il 5 febbraio 2007 da Sara Rosso, blogger americana e fan di Nutella proprio come milioni di persone in tutto il mondo. Amava a tal punto Nutella da pensare che meritasse una giornata di festa… Un’idea che ai fan di Nutella è piaciuta moltissimo. Così i “lovers” della crema spalmabile hanno iniziato a celebrare Nutella condividendo immagini, idee, ispirazioni e ricette sui social media: è così che il World Nutella Day è diventato un fenomeno globale. La storia però non finisce qui: nel 2015 Sara ha trasferito il World Nutella Day a Ferrero per aiutare questa festa a vivere e crescere negli anni a venire. Da quel momento in poi, ogni anno il colosso dolciario di Alba cerca qualcuno con lo stesso amore di Sara per ispirare i fan durante il World Nutella Day.

Ma qual è il modo mi­gliore per celebrare il World Nutella Day? Come si legge sul sito di Nutella (nutella.it), è sufficiente (ovviamente) munirsi della apprezzata crema spalmabile di casa Ferrero, svolgere con lei un’attività divertente e farsi circondare dalle persone che più si amano. Il risultato, come viene definito dai fan di Nutella, è “Smile Combo”, ossia una “tripletta” perfetta a base di Nutella che farà sorridere e godere al meglio questo giorno speciale. Per rendere i festeggiamenti ancora più indimenticabili, sarà possibile farsi ispirare dalle ricette pubblicate sul portale ufficiale di Nu­tella: ognuno potrà facilmente dar vita alla proprio “Smile Combo”.
Infine, un’operazione sicuramente non secondaria: condividere il proprio momento speciale sui social network riportando l’hashtag “#worldnutelladay”. Sarà bello scoprire le cose che consentono a ciascun appassionato di Nu­tella di sorridere.

Con l’arrivo del World Nu­tella Day, verranno svelate di­verse novità, come la Nutella Friends Edition: 21 “nutellini” personalizzabili in una confezione unica ed esclusiva, per iniziare ogni giorno con un tocco di bontà. Un modo fantastico per celebrare il World Nutella Day e, so­prattutto, per sorprendere le persone che si amano.

E visto che la colazione è un aspetto che accomuna tutti gli amanti di Nutella una particolare iniziativa celebrerà pure questo momento: lenta o veloce, la colazione a base di Nu­tella, accompagnata da un buon caffè, non può mai mancare. Ecco, dunque, che in occasione della Giornata Mon­diale della Nutella, sarà pos­sibile vincere la nuova mo­ka Bialetti dedicata appunto alla crema spalmabile. Una nuova iniziativa che si ag­giunge alle tante promosse in passato, come ad esempio la moneta coniata lo scorso anno proprio per celebrare la Nutella, indicata dalla Zecca tra le Eccellenze Italiane.
Peraltro, come si legge sul si­to della crema spalmabile, scegliere Nutella significa sposare la sostenibilità. E il fatto che il suo vasetto sia completamente riutilizzabile e caratterizzato da materie prime sostenibili è il primo esempio. Per Nutella, del resto, la selezione esclusiva di ingredienti di qualità che rispettino gli impegni presi dall’azienda in campo green è un’importante e continua promessa. La qualità degli ingredienti di Nutella è il risultato degli sforzi quotidiani di ogni singolo individuo lungo la filiera. Per Ferrero, l’attenzione al consumatore non è solo un valore astratto, è qualcosa che mette in pratica ogni giorno, sulla base di un senso di responsabilità che va oltre gli obiettivi commerciali. Questa responsabilità è resa tangibile dalla qualità dei prodotti, dalla sicurezza alimentare e dalla comunicazione responsabile e trasparente, nonché dalla continua innovazione. Un principio fondante per Fer­rero è il riconoscimento del contributo del­le persone uni­to alla protezione della dignità umana.

Inoltre, il rispetto dei diritti umani e la promozione del benessere dei dipendenti sono valori e principi profondamente radicati nell’azienda nata ad Alba, che li ritiene essenziali per la sostenibilità delle sue operazioni, così come per la creazione di valore nelle comunità in cui opera.