Dopo otto sconfitte consecutive, ricerca fiducia tra le mura amiche il Monge-Gerbaudo Savigliano, che domani sera a Cavallermaggiore ospiterà Brugherio, in una gara da non sbagliare.
I biancoblu, a dispetto dei risultati, arrivano comunque da alcune ottime prove. Ultima in ordine di tempo, quella sul difficile campo di Macerata, che coach Roberto Bonifetto rilegge così: “Mi ha lasciato sensazioni decisamente contrastanti: da un lato, abbiamo sprecato la possibilità concreta di fare punti su uno dei campi più difficili del campionato; dall’altro, non posso che essere contento per la prestazione messa in campo per tre set su quattro, a dimostrazione del fatto che il lavoro settimanale porta i suoi frutti. Ci eravamo costruiti le basi per meritarci il vantaggio nei primi tre parziali, ma non abbiamo concretizzato a dovere”.
Sensazioni da elaborare e da trasformare in carica per la sfida contro il fanalino di coda Brugherio: “È una gara trappola: sappiamo di dover vincere, ma è altrettanto evidente che non c’è nulla di scritto. Considerare questa partita come scontata è pericolosissimo: sappiamo di avere molto da perdere, ma non dobbiamo ascoltare l’ambiente attorno che ci dà già per vincitori. Servono concentrazione, il giusto amalgama di gruppo e poi il massimo impegno. Ripartiamo dagli aspetti positivi visti a Macerata, pur tenendo conto degli infortuni”.