Prima del 2022 per la Pro Dronero che, dopo la sosta, i rinvii ed il turno di riposo, torna il campo al Filippo Drago. Il Presidente biancorosso Corrado Beccacini ricorda l’appuntamento (domenica 6 febbraio alle 14.30 contro l’Alba Calcio – DIRETTA TESTUALE SU IDEAWEBTV.IT), tornando però a criticare aspramente le norme sull’obbligo di Green Pass per l’accesso allo stadio. Riceviamo e pubblichiamo.
Ricordiamo a tutti i nostri tifosi, in particolare agli abbonati, che domenica pomeriggio per accedere al Filippo Drago in occasione della partita tra la Pro Dronero e l’Alba calcio non sarà più sufficiente il consueto green pass base, ma sarà necessario a seguito delle nuove pesanti restrizioni decise dal Governo mostrare il cosiddetto green pass rafforzato. Siamo perfettamente consapevoli del fatto che queste nuove disposizioni vengono a creare una ulteriore discriminazione tra vaccinati e non vaccinati tanto odiosa quanto sostanzialmente inutile, ma da buoni cittadini non potremo che applicare la legge effettuando diligentemente i dovuti controlli.
Detto questo,siamo perfettamente consapevoli del fatto che è paradossale considerare ad alto rischio sanitario un incontro all’aperto nel nostro come in tanti altri piccoli impianti sportivi, neanche fossimo assurdamente stipati come sardine in spazi limitati al chiuso inevitabilmente a forte rischio contagio,come una discoteca, un’autobus di linea o un vagone della metropolitana in cui tutti, grenpassati e non, percepiscono chiaramente un pericolo reale per la propria salute e quella degli altri.
Di certo in un’ Italia che appare sempre piu’ sfiduciata, impaurita e lacerata ben diverso avrebbe dovuto essere il messaggio di speranza verso un sia pur graduale ritorno alla normalità lanciato almeno dal calcio dilettantistico, i cui valori di solidarietà e d’inclusione sono così distanti da quelli di una classe politica tanto arrogante quanto inetta, lontanissima dai problemi reali di un Paese ormai purtroppo molto diverso da quello di cui tutti una volta eravamo così fieri.
Il Presidente della Pro Dronero
Corrado Beccacini