Home Calcio Promozione Promozione: si torna in campo per i recuperi! È derby Infernotto-Azzurra

Promozione: si torna in campo per i recuperi! È derby Infernotto-Azzurra

0
403

Foto Giancarlo Galvagno

Finalmente, riecco il campo. Dopo averlo assaporato per l’ultima volta il 19 dicembre, il girone C di Promozione tornerà a viverlo in questo primo weekend di febbraio, destinato ai recuperi, utili per “riallineare” il calendario.

A giocare, quindi, saranno in realtà le squadre che, di fatto, non disputano una gara ufficiale da inizio dicembre.

Tra queste, ben quattro cuneesi, due delle quali si affronteranno in un derby. È Infernotto-Azzurra, gara che mette in palio punti pesantissimi in chiave salvezza.

Vale la corsa all’Eccellenza, invece, l’incrocio che attende il Pancalieri Castagnole, scivolato al quinto posto dopo aver condotto a lungo. Ad essere arbitro delle ambizioni torinesi sarà la Polisportiva Montatese, alla ricerca di un colpaccio che sarebbe fondamentale come iniezione di fiducia per un girone di ritorno da vivere a mille nella lotta salvezza.

Infine, impegno pieno di insidie per il Sommariva Perno, chiamato a difendere la tranquillità conquistata nelle prime tredici giornate sul campo di un Carignano che, a dispetto di una classifica deficitaria, ha ritrovato fiducia in inverno, grazie al campo alla guida tecnica e ai molti innesti.

Sempre domenica sarà la volta anche della Santostefanese, attesa dal recupero della quattordicesima giornata del girone D sul campo della Novese, avversaria diretta nella corsa ai playoff. In campo anche Ovadese-Cit Turin e Gaviese-Trofarello.