Dopo quasi cinquanta giorni, nel weekend tornerà in campo anche la Promozione, con le gare di recupero che consentiranno di riallineare il calendario in vista dell’effettiva ripresa “regolare” fissata per domenica 13 febbraio.
Tra le gare in programma, anche la difficile trasferta che attende il Sommariva Perno, impegnato sul campo del Carignano.
“Finalmente si riparte! – esulta mister Maurizio Battaglino – Non è stato facile, perché questo recupero è stato a lungo riprogrammato ed è stato difficile definire un lavoro che ci permettesse di arrivare pronti. Di fatto, non abbiamo fatto stop nelle vacanze natalizie, che invece forse ci saremmo potuti anche permettere visto questo ritardo nella ripresa. In più, come tutti abbiamo dovuto fronteggiare la questione Covid, tra positività e quarantene preventive”.
Insomma, tante difficoltà da fronteggiare, in una gara dalle mille insidie: “Abbiamo una rosa non omogenea come stato di forma, ma ci arriviamo comunque bene. Occorrerà fare le scelte giuste nella gestione dei 90 minuti. Affrontiamo una squadra in risalita, con un mister nuovo e tanti giocatori nuovi, che hanno ravvivato l’ambiente. In coppa con il Carignano abbiamo pareggiato in entrambe le uscite, a riconferma del fatto che non sarà facile. Sarebbe importante ripartire con il piede giusto, come avevamo chiuso il 2021”.