Nel derby Pro Dronero-Alba Calcio della ventesima giornata di Eccellenza Girone B le due squadre si spartiscono la posta pareggiando 2-2: Isoardi e rispondono a Nania, Delpiano nel secondo tempo realizza il gol del definitivo pareggio.
La gara entra subito nel vivo: al 9’ Nania riceve palla e da pochi metri trafigge Dia sbloccando il risultato. I draghi rispondono al quarto d’ora guadagnando una punizione, a calciare è Brondino Alessandro: Corradino manda sul palo e la palla termina sui piedi di Isoardi che ribatte a rete, ma sulla linea c’è Feraru che in rovesciata allontana il pallone. Al 17’ anche Capomaggio cerca il pari, ma Corradino si oppone nuovamente.
Pareggio che arriva il 23’ con Rastrelli Nicola che di testa segna sugli sviluppi di un corner alla sinistra del portiere ospite. La gara è un botta e risposta continuo e l’Alba calcio si rende pericolosa appena un minuto dopo con un tiro di Feraru parato da Dia.
Al 38’ Isoardi viene lanciato a rete dal capitano Dutto e davanti al portiere ospite non sbaglia, realizzando il gol del 2-1 che ribalta incredibilmente il match.
Sullo scadere dei primi 45 minuti Dutto cerca il gol per chiudere la partita ma Corradini, mette in mostra la propria esperienza con un’altra grande parata negando il terzo gol ai draghi.
La ripresa si apre con un tiro fuori di Nania: la Pro Dornero cerca di mantenere il vantaggio, ma l’Alba Calcio attacca in cerca del gol. Gli allenatori insericono quindi giocatori freschi, Telesca richiama in panchina Nania e Coppola per far spazio a Cinquemani e Rondinelli, mentre mister Caridi schiera Rrotani e Bertoglio in sostituzione rispettivamente di Brondino Lorenzo e Rastrelli Nicola, quest’ultimo tra i migliori in campo.
All’ora di gioco Cornero tenta la rete con un gran tiro, ma la sua conclusione non ha buon esito e la palla esce. Al 74’ Erbini si procura un calcio di punizione e sul pallone si presenta Delpiano, il neoentrato aggira la barriera e toglie le ragnatele dall’incrocio, riportando in parità la gara.
Al secondo dei cinque minuti di recupero c’è ancora spazio per un’occasione da gol in favore della squadra di casa targata Bertoglio da pochi passi, ma l’estremo difensore che copre bene lo specchio della porta e respinge il pallone con il corpo.
PRO DRONERO-ALBA CALCIO 2-2
GOL: 9′ Nania, 23′ Rastrelli Nicola, 38′ Isoardi, 74′ Delpiano
Ammoniti: Caridi, Ozara, Dia, Rastrelli Pietro, Erbini
PRO DRONERO: Dia. Brondino Lorenzo (75’ Rrotani), Isoardi, Caridi, Rivero (85’ Bosio), Capomaggio, Brondino Alessandro, Gallfrè, Rastrelli Pietro, Dutto (85’ War), Rastrelli Nicola (75’ Bertoglio). All.: Caridi. A disp.: Rosano, Sow,Toscano, Lardo.
ALBA CALCIO: Corradino, Coppola (64’ Cinquemani), Arkaxhiu, Cena (85’ Dieye), Esposito, Feraru, Cornero, Ozara, Erbini, Galasso (80’ Zara), Nania (64’ Rondinelli). All: Telesca. A disp.: Costamagna, Dell’Anno, Delpiano, Medda,