Home Attualità E’ Manuela Tosello la Castellana del 94° Carnevale di Saluzzo (VIDEO E...

E’ Manuela Tosello la Castellana del 94° Carnevale di Saluzzo (VIDEO E FOTO)

0
760

E’ Manuela Tosello la nuova Castellana del Carnevale di Saluzzo. La sua presentazione ufficiale ha avuto luogo questo pomeriggio, lunedì 7 febbraio, all’interno della sala degli specchi della Caserma Mario Musso a Saluzzo.

Manuela Tosello è di Saluzzo, mamma di due ragazze ed è insegnante di scienze motorie e sportive presso l’istituto Soleri Bertoni di Saluzzo. “Ho accettato con gioia l’incarico di vestire i panni della Castellana – ha dichiarato la neo Castellana – nonostante le difficoltà e le incertezze che questo delicato e particolare periodo storico porta con sé”.

La fondazione Amleto Bertoni ha lavorato veramente tanto per questo evento perché eravamo certi che il carnevale non poteva mancare – ha dichiarato Alberto Dellacroce, referente della Fondazione Amleto Bertoni – in qualsiasi modalità esso venga svolto. Data la bellissima risposta dello scorso anno siamo andati in quella direzione, e riproporremo una versione digitale, aggiornando di giorno in giorno gli eventi, in base ai nuovi decreti“.

Il Sindaco Mauro Calderoni riferisce quanto anche questa volta, la città di Saluzzo e l’ente manifestazione abbia cercato di mantenere quanto più possibile il calendario degli eventi. “Abbiamo cercato di mantenere la tradizione aggiungendo elementi di novità. C’è ancora incertezza ma allestito in programma per la manifestazione online e vedremo cosa si potrà fare anche con l’evolversi della situazione”.

Carlotta Giordano presidente della Fondazione Amleto Bertoni dichiara quanto il lavoro fatto sia stato intenso: “Da novembre abbiamo cominciato a studiare una formula nuova. La pandemia che avanzava non ha fatto venire voglia di smettere di crederci. Con buona volontà siamo partiti ed abbiamo deciso di entrare nelle case della gente. Cercheremo di coinvolgere il maggior numero possibile di gente e di rallegrare questo periodo“.

Per scoprire il calendario e le date degli appuntamenti è disponibile il sito https://carnevaleindoor.it/