All’Augusto Manzo di Alba, l’Albese strappa il pari all’Acqui, approfittando delle tante sviste difensive. Un punto importante per le due squadre che smuovono la classifica senza stravolgerla.
I padroni di casa infiammano la partita nei primi minuti di gioco. Fallo in area e Chiattellino insacca dagli undici metri. Non si fa attendere la reazione della squadra di mister Merlo. La doppietta firmata Innocenti accompagna le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-2. Nel secondo tempo è ancora l’Acqui a dettare i tempi. Guizzo sulla fascia di Cirio e tap in vincente di Bollino su respinta di Bonofiglio. L’Albese si ricompatta, pressa alto chiudendo l’Acqui nella propria metà campo. Tante le occasioni sbagliate sotto porta dai bianco-blu, ma alla fine arriva il pari tanto agognato. Doppietta Atomei e 3-3 al fischio finale.
“Abbiamo cercato di fare la partita ma facciamo errori troppo grossi e subiamo troppi gol“, ha commentato Brovia. Amarezza anche nelle parole di Merlo: “è stata una bella gara. Con un po’ più di attenzione difensiva si poteva portare a casa qualcosa di più. Siamo stati passivi nel secondo tempo, e abbiamo concesso senza intervenire.”