LPM Bam Mondovì-Modica 3-1, coach Solforati: “Limitare gli atteggiamenti altalenanti all’interno della stessa partita”

0
176
mondovì solforati
Credits: Guido Peirone

Sembra riprendere la sua marcia la LPM Bam Mondovì: dopo quattro sconfitte consecutive, la formazione monregalese ottiene due vittorie in cinque giorni. Dopo il 3-0 su Vicenza di mercoledì, è arrivato anche il 3-1 su Modica, che rilancia le ambizioni della formazione di coach Solforati.

Proprio coach Solforati commenta così l’ultima gara del Palamanera:

“Ci prendiamo con piacere i tre punti e la seconda vittoria consecutiva. Non è stata una vittoria completamente soddisfacente, il black-out del terzo set ci deve far riflettere e dobbiamo cercare di limitare il più possibile questi atteggiamenti altalenanti all’interno della stessa partita.

L’altra nota stonata è l’alto numero di errori che è ancora troppo elevato. Questo fa sì che le partite si complichino, perché se regaliamo più di 30 punti a partita agli avversari diventa difficile avere il dominio della partita.

D’altra parte l’obiettivo la vittoria da tre punti e quella è arrivata. Il bicchiere è a metà, cerchiamo di riprendere una striscia di vittorie che ci serve molto. Mercoledì ci aspetta una partita molto impegnativa, in trasferta a Catania, con una squadra in fondo alla classifica ma che sta passando un ottimo periodo. Sarà un bel banco di prova per verificare se riusciremo a confermare i miglioramenti e la tenuta mentale all’interno della partita.

Dopo di questo ci sarà il trittico Soverato-Pinerolo-Albese in una settimana: è il momento giusto per spingere e per trovare quella solidità che ultimamente abbiamo perso.”