Il bar beinettese «L’incontro», in Via Mondovì 88 (dal distributore «SACED», che anche fornisce GPL, ormai quasi alle porte di Pianfei, sulla «Provinciale» che era «Statale»), ha nuova gestione, dal 10 gennaio. La apertura è centrata sui «lavoratori», con orario dal lunedì al venerdì dalle 5,30 alle 19,30, il sabato dalle 8 alle 14, chiuso la domenica. Tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle 5,30, son disponibili pane, focaccia e brioches fresche di panetteria.
Il lunedì, per cominciare la settimana, il caffè è ad 1 euro, il martedì caffè e croissant costano 2 euro, il mercoledì il caffè è offerto se si pranza nel locale (molto si punta sulla «cucina», a pranzo, come a tutti i prodotti tipici di «caffetteria»), il giovedì, con «Aperiti-vi-amo», il prestigioso Valdobbiadene e tutti i vini sono a 3 euro, il venerdì, per finire la settimana, tutti i cocktail sono a 4 euro. Lo gestisce la giovane Raffaella, già con quindici anni di esperienza nel settore, arrivata da quella, analoga, nella monregalese, montana, Viola. Al suo fianco, per «coprire» il lungo orario ha collaboratrice.
Fiera ci mostra il «logo», «simbolo del locale», e del suo «spirito»: il brindisi tra due bicchieri. «Incontro» (ci par questa la filosofia) è diverso da «appuntamento», può essere «casuale», non programmato, sorpresa, anche più piacevole.
c.s.