Un VBC Synergy Mondovì alle prese con un temibile avversario, cede in tre set la partita contro il Volley Tricolore Conad Reggio Emilia nella quinta giornata di ritorno del Campionato Credem Banca di Serie A2, disputata domenica 6 febbraio al Palazzetto dello Sport di Rubiera.
Francesco Denora, con Catena ancora indisponibile, è partito con Piazza in palleggio e Arinze Kelvin opposto, Mazzon e Cianciotta bande, Ceban e Caldano al centro, Raffa libero. Nel corso della partita, costanti ingressi in battuta di Gecchele come Under.
Nel primo set Reggio Emilia, con l’ex Cuminetti nelle sue file, ed i figli d’arte Cantagalli ed Held, sempre protagonisti, vince 25-19, con il VBC Mondovi poco efficace in battuta gli emiliani non faticavano ad aggiudicarsi in set. Nelle file monregalesi nelle fasi finali, come anche nel set successivo, è entrato in palleggio Lusetti.
Nel secondo parziale stesso andamento con qualche problema in ricezione ed in attacco per i monregalesi, 25-16 il punteggio per i padroni di casa, con Boscaini entrato nelle fasi finali per un turno in battuta per il VBC Synergy Mondovì.
Nel terzo parziale il VBC ha migliorato il proprio gioco. Con Lusetti in campo dall’inizio e Boscaini nelle fasi finali stabilmente impiegato, i ragazzi di Denora sono cresciuti in tutti i fondamentali ed il punteggio è stato a lungo in equilibrio. Poi, qualche errore punto specialmente in contrattacco hanno determinato un vantaggio consistente per la brava formazione emiliana. Una confortante reazione di orgoglio del Vbc Synergy Mondovì ha portato i biancoblu ad annullare molti match point ai padroni di casa. Il 25-21 definitivo per Reggio Emilia che ha concluso set e partita, costituisce comunque un finale del parziale meno severo e più meritato per gli ospiti monregalesi.
Tra soli tre giorni, mercoledì 9 febbraio alle ore 20,00 il VBC Synergy Mondovì, ancora in trasferta, recupera contro il Kemikal Santa Croce la prima giornata di ritorno a suo tempo non disputata.
c.s.