Home Idea Sport Basket Basket: doppio ko per Farigliano nei campionati di Promozione

Basket: doppio ko per Farigliano nei campionati di Promozione

0
193

Trasferta contro Avigliana Basket, la squadra più forte del campionato femminile di Promozione, per la giovanissima compagine della Pallacanestro Farigliano. Nel primo quarto si gioca colpo a colpo e le Pink chiudono a meno tre dalle avversarie. La ripresa è ancora molto equilibrata e combattuta, e all’intervallo lungo il gap è di sette punti. Ma Avigliana al rientro allunga ancora e le energie fariglianesi si esauriscono (purtroppo rimangono a secco nell’ultimo quarto).

«Le ragazze per 30 minuti hanno giocato davvero molto bene, poi la rosa corta con sette giocatrici a referto si è fatta sentire», commenta coach Kovachki. «Insomma una partita durissima, ma divertente nello stesso tempo. Nella speranza di recuperare qualche giocatrice il prossimo impegno sarà in casa contro la terza forza di campionato Livorno Ferraris».

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Promozione maschile, la gara era proibitiva anche per i ragazzi fariglianesi, e lo diventa ancora di più considerando la rosa ridotta (9 giocatori in tutto, tra cui 6 ragazzi under 16). La Virtus Fossano-Pallacanestro Farigliano si ritrova quindi sempre ad inseguire contro il Bra Monviso. Dispiace però per l’ennesimo infortunio stagionale, occorso questa volta a Franchi Simone per una forte distorsione alla caviglia. A lui gli auguri di una prontissima guarigione.

I risultati fariglianesi

Promozione F: AVIGLIANA BASKET-PF 52-23
Promozione M: BRA MONVISOVBF-PF 96-31
Under 15 Reg F: LETTERA 22-VBF-PF ACADEMY 55-34
Under 13 M: PF-OLIMPO ALBA 63-49

c.s.