“Il Cavalier Servente” è il titolo del libro, della casa editrice, locale e indipendente, Il Cielo Stellato, scritto dall’albese Max Mao.
Max Mao è nato in provincia di Cuneo nel 1964. Appassionato di lettura e teatro, ha organizzato la sua prima tournée teatrale all’età di nove anni, portando in scena uno spettacolo di burattini, Panciallegra, dal nome del personaggio, da lui stesso costruito, che ne era protagonista. Da allora ha scritto poesie e racconti, alcuni dei quali sono diventati uno spettacolo che l’autore sta portando nei teatri e nelle piazze.
“Il Cavaliere Servente” è un romanzo del genere narrativa fantastica di ambientazione storica, in larga parte ambientato nel diciassettesimo secolo, mentre una parte è ambientata negli anni ’80 del ventesimo secolo, e la vicenda si svolge sullo sfondo della cosiddetta “bolla dei tulipani”, con l’appassionante viaggio di tre improbabili condottieri destinati a un’impresa in grado di cambiare il corso della storia. La narrativa fantastica di ambientazione storica sta per conoscere tre nuovi eroi.
Il volume è acquistabile al link https://ilcielostellatoedizioni.wordpress.com/2022/01/30/il-cavalier-servente-di-max-mao/