La LPM Bam Mondovì sembra essersi messa definitivamente alle spalle il periodo nero di dicembre gennaio. La terza vittoria consecutiva ottenuta sul campo di Catania non vuol dire solo tre punti che rilanciano il “Puma” al primo posto in classifica, ma è anche un’iniezione di fiducia al termine di una partita giocata benissimo, con pochissimi errori e dominata per lunghi tratti.
Mila Montani, centrale della LPM Bam Mondovì, commenta così la sfida:
“Non è stata una gara perfetta ma ci siamo andati molto vicine, con il primo e il terzo set conquistati in scioltezza. Solamente nel secondo c’è stata un po’ più di lotta, loro sono state più presenti ma noi siamo rimaste concentrate e abbiamo realizzato un break importante proprio alla fine del set.
Sono molto soddisfatta perché loro in questo periodo erano molto in forma, cosa che non era uguale per noi. Una prestazione così autorevole ci mancava. Spero che questo ci serva per le partite future, perché ci ha insegnato che facendo alla lettera quello che studiamo le partite si risolvono più facilmente. Se ricominciamo come abbiamo interpretato la prima parte del campionato ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
Un’altra cosa molto importante è stata aver limitato il numero degli errori, cosa che nelle ultime prestazioni non ci era riuscita, c’era parecchio nervosismo in campo, anche senza che ci fosse realmente un motivo. Quando si cerca di fare punti per forza si perde a volte la lucidità e si sbaglia.
Inoltre Bisconti oggi ha avuto un piccolo fastidio ed è entrata in campo Morgana Giubilato nel ruolo di libero ed ha sfoderato una bellissima prestazione, ha portato un sacco di serenità in campo con la sua energia, la sua voglia di fare, il suo sorriso e sicuramente anche lei è stata un valore aggiunto.
Adesso entriamo nel clou del campionato e speriamo di essere tornate in carreggiata. Non vediamo l’ora di affrontare il tour de force che ci aspetta e di vedere dove ci porterà.”