Selmi: passione per il cioccolato

0
110

Renato Selmi inizia nel lontano 1965 con la lavorazione della pasta di nocciola, per poi passare a quella del Cioccolato, in cui si specializza. L’evoluzione avviene nel 1987, anno in cui Paolo Selmi affianca il padre nell’attività. Da quel momento, la combinazione tra tecnologia, conoscenza della materia prima e costante ricerca di efficienza e perfezione, hanno permesso all’azienda di diventare leader incontrastato nel panorama nazionale ed internazionale della produzione di macchine per la lavorazione del cioccolato artigianale e per la tostatura del caffè e della frutta secca.
E oggi, da quasi due anni sono operativi entrambi i figli di Paolo Selmi, Martina e Alberto. Martina, forti attitudini relazionali e commerciali, si occupa di export. Alberto, appassionato di meccanica e tecnologia segue con dedizione la progettazione, la ricerca e sviluppo di nuovi macchinari.
L’azienda nella sua nuovissima sede aziendale di Bra, sviluppata su circa 20.000 metri quadri, ha deciso, da tempo, in verità, di affiancare al suo core business una parte dedicata alla formazione: corsi di cioccolato e caffè per trasmettere conoscenza e tecniche di lavorazione a professionisti del settore, con il desiderio di migliorare le proprie competenze spesso legate a lavorazioni molto specifiche e mirate.
Selmi offre ai suoi clienti consulenze personalizzate “One to one” con gli chef aziendali della durata di due, tre o cinque giorni. Attraverso questo servizio, l’azienda offre la possibilità di vedere in azione le proprie macchine e attrezzature che temperano, lavorano e trasformano il cioccolato, di sperimentarne di persona la funzionalità, di metterne in luce le alte prestazioni e di toccare con mano l’efficienza, l’affidabilità e la possibilità di realizzare molteplici prodotti a seconda delle esigenze produttive di ciascun cliente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare: www.selmi-group.it.