Stefania Belmondo non si candida per le elezioni amministrative 2022 di Cuneo.
Abbiamo contattato telefonicamente l’ex olimpionica e fondista; oggi nei Carabinieri Forestali di Cuneo e già testimonial “per portare le Valli Cuneesi al centro del Mondo” del gruppo Uniart (Rivista Idea, Ideawebtv e Idea Tourism).
Ha smentito ogni voce su un suo coinvolgimento in ambito politico e, con l’occasione, ci ha lasciato un pensiero sulle Olimpiadi Invernali in corso di svolgimento a Pechino.
“La risposta è assolutamente no! Mi fa morire dal ridere aver letto certe cose. Non ho mai pensato di fare il sindaco. Intanto perchè la politica non mi appassiona, non mi piace e non mi interessa. Sono una sportiva e voglio continuare ad impegnarmi per il mondo dello sport. Lo sport è il mio settore. Non ho curiosità nei confronti dell’ambito politico.
Sono talmente appassionata dello sport e delle Olimpiadi Invernali che metto la sveglia e mi alzo, di notte, per guardare le gare. Un bravi a tutti gli atleti azzurri e un plauso speciale a tutte le donne, sono già arrivate delle bellissime medaglie e degli ottimi piazzamenti. Speriamo che ne arriveranno ancora. Una bella Olimpiade che ci sta facendo emozionare!“.