ECCELLENZA: Sul sintetico di casa la Giovanile Centallo vince 3-1 il derby contro il Moretta

0
253

Nella quarta giornata di ritorno per il Girone B di Eccellenza: la Giovanile Centallo vince 3-1 il derby contro il Moretta sul sintetico di casa.

La partita si dimostra subito vivace e ad aprire le danze è una punizione al 2′ di Vallati: il tiro del numero 4 della Giovanile Centallo è indirizzato sul primo palo, ma gira troppo e la palla esce di poco.

I biancoverdi rispondono con una bella giocata per vie centrali da parte di Tosi e Modini. La squadra di casa controattacca e al quarto d’ora Aloia riceve palla dalle retrovie e viene lanciato a rete. Sulla propria strada trova Faridi che con un buon intervento  in scivolata allontana il pallone, allontanando il pericolo

Alla mezz’ora il Moretta va in black out e la squadra di mister Bianco ne approfitta: sul primo corner favorevole i rossoblu trovano il vantaggio con un colpo di testa di Tallone. Passano solo 5 minuti e l’azione del gol si ripete: bis di Tallone che su calcio d’angolo trafigge l’estremo difensore avversario di testa, cambia solo la bandierina: prima alla destra di Trocano poi alla sinistra.

Al 40′ Faridi già ammonito al minuto 18, commette un fallo ai danni di Bergesio ricevendo il secondo giallo e il conseguente cartellino rosso. Il giocatore cede la fascia di capitano a Passerò ed è costretto ad abbandonare il campo, lasciando la squadra in inferiorità numerica.

I colpi di scena non sono però finiti: allo scadere del primo tempo infatti la Giovanile Centallo ottiene un penalty e ha l’occasione di mettere in cassaforte il risultato. Dagli 11 metri si presenta Giraudo, ma il numero 7 calcia troppo angolato e colpisce il palo esterno alla destra di Trocano.

Nella ripresa, nonostante l’uomo in meno, il Moretta cambia volto e prova a mettere in difficoltà la squadra avversaria ottenendo al 50’ un calcio di rigore per un contatto in area. Montante si incarica della battuta e dal dischetto il classe ’84 non sbaglia e realizza il gol che riapre la gara.

La Giovanile Centallo però vuole chiudere la gara e al 61′ un tiro di Giraudo termina fuori. Poco dopo i padroni di casa ci riprovano con una grande iniziativa di Molardo sull’out di destra che pecca però di troppa generosità una volta arrivato in area ospite e l’azione sfuma.

All’80’ Magnino, subentrato a  poco prima a Giraudo, viene atterrato in area da Trocano e il direttore di gara fischia il terzo rigore della partita. Questa volta alla battuta si presenta Aloia, il quale spiazza il numero 1 avversario chiudendo la gara.

GIOVANILE CENTALLO – MORETTA   3-1

Reti: 29’ 35’ Tallone, 50’ Montante, 80’ Aloia

Ammoniti:  Tallone, Faridi, Giorgis, Passerò, Boffa, Racca, D’Agostino

Espulsi: Faridi

GIOVANILE CENTALLO (4-3-1-2): Baudena, Molardo, Giorgis, Vallati,  Battisti, Tallone, Giraudo, Giacca, Aloia, Garello, Bergesio. All. Bianco. A disp: Ariaudo, Margaria, Rocca, Cavallera, Mellano, Racca, Magnino, Gabutto.

MORETTA (4-3-3): Trocano, Boffa, Capuano, Passerò, Previati, Faridi, Sillah, Campanaro, Montante, Tosi, Modini. All.:Cellerino A disp.: Godio, Morello, Dossetto, Triches, Mazzi, D’Agostino, Blecio

ARBITRO: Luca Leone di Collegno

ASSISTENTI: Domenico Manzari di Torino e Gabriele Fracasso di Torino