Home Attualità Savigliano, il bilancio della campagna natalizia e i nuovi laboratori Oasi del...

Savigliano, il bilancio della campagna natalizia e i nuovi laboratori Oasi del cucito di “Oasi Giovani”

0
324

Pur nelle difficoltà relative alla pandemia, i saviglianesi hanno risposto con generosità alla campagna natalizia di Oasi Giovani. 8.537 sono stati gli euro raccolti con la “Borsa di studio Oasi”, progetto che permette di sostenere la frequenza di bambini e ragazzi al Centro educativo post-scolastico “Cesare e Clelia Roggiapane” di corso Roma a Savigliano.

2.074 euro sono invece stati raccolti tramite l’iniziativa “Panettone Solidale”, vendita di panettoni il cui ricavato servirà a sostenere le attività dell’ente benefico. 

Oltre che presso la sartoria “Oasi del cucito”, i dolci sono stati venduti dagli operatori di Oasi Giovani il 19 dicembre in piazza del Popolo (data che ha sostituito l’8 dicembre, in cui il mercatino è stato annullato per maltempo).

Attraverso ciò che è stato raccolto si permette agli utenti del Centro educativo un accesso a prezzi calmierati, oltre ad una riduzione della retta per chi è in condizioni di difficoltà economiche. 

«Tutto il nostro ente vuole ringraziare di cuore i saviglianesi, e non solo, che hanno donato durante le Feste e che ci sostengono nel corso dell’anno – afferma il presidente di Oasi Gianfranco Saglione –. Pur in passivo, il nostro centro educativo post-scolastico è una realtà che ogni giorno offre a tanti giovani un supporto nello svolgimento dei compiti, oltre a regalare loro occasioni di svago, socializzazione e crescita personale».

Inoltre, è tempo di maschere, coriandoli e stelle filanti per l’Oasi del cucito “Lucia Bramardi”, la sartoria di Oasi Giovani. Arrivano infatti i laboratori dedicati al carnevale: panno, nastri in raso, carta gommata, filo e bottoni colorati per imparare la tecnica del cucito a mano. Sabato 19 febbraio, dalle 14.30 alle 16.30, presso i locali di Oasi del cucito in via Garibaldi 47 a Savigliano.

Spiega Mery Gastaldi, coordinatrice e referente del progetto: «Saranno laboratori dedicati alla realizzazione di decorazioni ed elementi a tema carnevalesco, per ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Il costo è di 10 euro, comprensivo di materiale».

Per informazioni e prenotazioni contattare il 353. 3862694.