Dopo due mesi di attesa torna in campo anche la Serie C maschile di pallavolo. A differenza della controparte femminile, il canovaccio delle attese viene rispettato completamente, con le formazioni favorite capaci di rispettare i pronostici e portare a casa i rispettivi incontri.
Vittoria numero 10 (su 10 incontri) per la Mercatò Alba, che espungna per 3-0 il difficile campo della P.Torino Fisiosport. I ragazzi di coach Pezzoli non concedono nulla ai padroni di casa e conquistano gli ennesimi tre punti. Nonostante alcune assenze tra i titolari, gli ospiti faticano solo fino a metà primo set. Da lì in poi il ghiaccio si rompe e gli albesi accelerano portandosi meritatamente a casa la partita. Top scorer per Alba l’opposto Turkaj, seguito da Mariotti a 10.
Risponde presente la BAM Mercatò Cuneo seconda in classifica. Sul campo del Pvl Cerealterra ultimo in classifica, i giovani cuneesi non si lasciano distrarre e portano a casa un importante 3-0 con parziali molto netti. I punti di distacco da Alba restano cinque, ma la prestazione è incoraggiante per la seconda parte di stagione. Dopo questo inizio “soft”, Cuneo tornerà in casa il prossimo fine settimana per affrontare l’insidiosa P.Torino Fisiosport.
Corre anche la Gooldracconigi, a sua volta capace di imporsi sulla Polisportiva Venaria. L’unico neo, se così lo si vuole chiamare, è il secondo set perso, che ha riportato momentaneamente la situazione in parità. Da lì in poi, però, i racconigesi sono bravi a riprendersi, portando a casa terzo e quarto set, nonché i tre punti. Se ancora ce ne fosse bisogno, il divario sulla quarta in classifica aumenta ancora (+8 su Artivolley) e ormai le prime tre posizioni sembrano cristallizzate.
L’ultima partita a vedere impegnate le formazioni cuneesi è il derby tra Villanova/VBC Mondovì e Cogal Volley Savigliano. I monregalesi si aggiudicano la contesa per 3-0, rispettando a pieno le previsioni della vigilia. Gli ospiti saviglianesi restano in partita solamente nel secondo set, mentre il terzo e soprattutto il primo registrano parziali più netti. I padroni di casa accorciano sul quarto posto in classifica: l’ultima posizione utile per i playoff è distante solamente due punti.
Nel turno di riposo di Ascot Lasalliano, l’ultima sfida è quella di Villar Perosa, tra Rabino Sport Val Chisone e Artivolley. Ad imporsi sono gli ospiti, al termine di cinque set combattutissimi da entrambe le formazioni. Proprio Artivolley è ora al quarto posto in classifica, ma per quella posizione lottano cinque squadre, racchiuse in tre punti.
SERIE C, GIRONE B – RISULTATI
Rabino Sport Val Chisone – Artivolley 2-3 (22-25; 25-23; 25-20; 21-25, 10-15)
Gooldracconigi – Polisportiva Venaria 3-1 (25-18; 22-25; 25-20; 25-21)
Villanova/VBC Mondovì – Cogal Volley Savigliano 3-0 (25-10; 25-22; 25-19)
Pvl Cerealterra – BAM Mercatò Cuneo 0-3 (15-25; 18-25; 18-25)
P.Torino Fisiosport – Mercatò Alba 0-3 (19-25; 19-25; 21-25)
RIPOSA: Ascot Lasalliano Volley
SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA
Mercatò Alba 30;
BAM Mercatò Cuneo 25;
Gooldracconigi 24;
Artivolley 16;
P.Torino Fisiosport 15;
Villanova/VBC Mondovì 14;
Ascot Lasalliano Volley, Polisportiva Venaria 13,
Rabino Sport Val Chisone 10;
Cogal Volley Savigliano 5;
Pvl Cerealterra 0.
SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO
Polisportiva Venaria – Rabino Sport Val Chisone
Mercatò Alba – Artivolley
Ascot Lasalliano Volley – Pvl Cerealterra
BAM Mercatò Cuneo – P.Torino Fisiosport
Cogal Volley Savigliano – Gooldracconigi
RIPOSA: Villanova/VBC Mondovì