Sono dieci le sconfitte consecutive patite dal Monge Gerbaudo Savigliano, superato domenica sera in casa di Pineto, corazzata della Serie A3 maschile di volley.
Un ko che ha lasciato, però, buone indicazioni in casa saviglianese, come ribadisce Andrea Galaverna ai nostri microfoni: “Loro sono secondi in classifica e questo dice già tutto: hanno un roster molto competitivo, con tante alternative. Sapevamo che sarebbe stata dura, e così è stato! Siamo partiti molto bene nel primo set, mantenendo buoni livelli anche nel secondo. Negli altri due, abbiamo commesso qualche errore di troppo per riuscire a mantenere il loro ritmo di gioco e non siamo stati in grado di sfruttare alcune occasioni”.
Non mancano, però, gli elementi interessanti da cui costruire la ripartenza: “L’aspetto positivo da cui partire e che diamo fastidio alle big e nessuna ci sottovaluta. Anzi, sappiamo che non ci meritiamo questo posto in classifica, quindi il passo successivo è esprimere questo livello di gioco con le squadre alla nostra portata. Servono serenità e consapevolezza nei nostri mezzi”.