Home Articoli Rivista Idea Appunti di stile: ispirazioni da Sanremo

Appunti di stile: ispirazioni da Sanremo

Sarà un trionfo di linee grafiche di eyeliner scuro, bianco e viola, smoky eyes e glitter

0
103

Si sono spente le luci dei riflettori sul palco dell’Ariston ed archiviato per questo Festival di Sanremo 2022 un trionfo di ascolti, musica, divertimento ed eleganza la kermesse non ha smentito il suo ruolo di evento capace di regalare, anche in tema beauty e look, tante interessanti novità.
Non sono di certo mancati outfit irriverenti, innovativi e inaspettati che come ogni anno hanno contribuito a creare uno spettacolo che ha fatto, e continua, a far discutere. Ad accompagnare gli abiti c’erano anche make-up meravigliosi. Come quello della maestra Francesca Michielin che si è presentata con un beauty look realizzato da Luca Cianciolo. Il focus si è concentrato sullo sguardo, allungato da uno smokey eye grafico sui toni del viola e del blu, d’spirazione anni ’90 che ha puntato tutto sullo sguardo, con un trucco occhi nelle tonalità del Very Peri o del blu e ciglia lunghissime. Un leggero contouring e labbra effetto “overlining”, ingrandite e luccicanti grazie a bellissimi nude gloss hanno completato l’effetto.
Anche i Maneskin si sono distinti grazie ad un make-up realizzato dalla loro make-up artist di fiducia Chantal Ciaffardini. Tra smokey eyes neri e una spruzzata di glitter, il trucco si è rivelato glam rock, un omaggio agli anni Settanta ma con tutta la fluidità del 2022.
Noemi invece, capelli ramati che saranno la tendenza dell’estate, si è affidata alla make up artist Martina Sciortino che ha utilizzato l’ombretto in crema, mentre per la base ha scelto un fondotinta liquido illuminato da toni intensi dell’oro.
Emma con look firmato Gucci, ha puntato su un make-up occhi grafico: doppia linea di eyeliner, extra long nella palpebra superiore e cortissima nella rima inferiore dell’occhio. A completare il make-up il tocco di rosa sulle guance che ha reso l’incarnato vivace.
Avveniristico ed un po’ vintage si è rivelato l’eyeliner bianco di Elisa che, eterea e angelica, avvolta nel suo abito total white di Valentino, ha sfoderato un trucco essenziale, acceso da linee grafiche e bianche a sagomare lo sguardo. Lo stile si è ispirato alle modelle in passerella per la primavera-estate da Dior Haute Couture.