Home Idea Sport Atletica Atletica: il 75enne Giuseppe Milo è di bronzo ai Campionati Italiani Master

Atletica: il 75enne Giuseppe Milo è di bronzo ai Campionati Italiani Master

0
171

L’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo ha schierato due atleti (Allievi) in occasione dei Campionati Regionali invernali di lanci da cui sono arrivate buone conferme: Marco Ambrosio impegnato nel martello con attrezzo da 6 kg ha centrato il suo nuovo record personale con 30,86 metri, così come la cebana Alice Bertola, scesa in pedana nel martello e nel disco ha fatto segnale le migliori misure a 22,84 e 17,33 metri.

Alla sua prima partecipazione ad un campionato italiano Master, invece, anche l’Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo centra una medaglia, grazie al romano classe ‘47 Giuseppe Milo che, nella gara si salto in lungo conquista il bronzo, con un salto misurato a 1,98 metri. Buoni piazzamenti anche nella prova dei 60 metri dove giunge 11° in 12”46 e nel getto del peso, 7° con 5,98 metri.

Fabio Boselli presidente dell’Atletica Mondovì commenta: “Il nostro focus rimane l’atletica su pista giovanile e assoluta, ma nel corso di questi anni abbiamo cercato di ampliare e declinare l’atletica in tutte le sue forme rivolgendoci ad una platea sempre più ampia. Per questo motivo abbiamo un folto gruppo Master Over 35, sia su strada che su pista. L’augurio è che sempre più persone possano seguire l’esempio di Milo, e che, anche non più giovanissime, possano avvicinarsi all’atletica per raccogliere i benefici derivanti dallo svolgere una sana attività fisica all’aria aperta.”

c.s.