Una sconfitta netta, che chiude una settimana difficile, scattata dal ko in finale di Coppa Italia tra le mura amiche contro Reggio Emilia.
Cuneo esce senza punti dalla trasferta di Castellana Grotte e dovrà ora provare soprattutto a tirare il fiato, per ripartire al meglio dopo la pausa del weekend.
Coach Roberto Serniotti legge così in particolare l’inizio di gara: “Abbiamo disputato due discreti primi set, con buone occasioni per vincerli che non abbiamo sfruttato. Loro hanno sfruttato meglio soprattutto la battuta e li hanno portati a casa. Peccato, perchè abbiamo fatto cose buone, in particolare a muro e in attacco, in cui abbiamo commesso qualche errore di troppo solo all’inizio”.
Diverso il discorso per il terzo parziale: “Qui abbiamo pagato il doppio svantaggio, ci siamo disuniti e non abbiamo più giocato come dovevamo. Ora ripartiamo da questi primi due set, abbiamo anche qualche giorno in più per allenarci e per tirare il fiato”.
Giorni che serviranno anche per trovare la giusta sintonia tra il resto della squadra e Filippi, alzatore di scorta per l’assenza di Pedron: “Non era facile per lui, con pochi allenamenti prendere in mano la squadra, perchè ha un modo diverso di giocare, ma ha fatto bene”.