Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Cronaca Racconigi piange Bruna Paschetta, storica insegnante di matematica alle Medie

Racconigi piange Bruna Paschetta, storica insegnante di matematica alle Medie

0
422

La comunità di Racconigi è in lutto per la scomparsa di Bruna Paschetta: 85 anni, fu insegnante di matematica alle Scuole Medie locali. Era conosciuta in città anche per il suo impegno civile e la passione politica.

Così la ricorda con affetto Luca Meinardi, ex Consigliere Comunale: “Bruna è una  donna che ha cambiato la vita delle persone. Negli anni ’80 ha adottato, da sola, due bambini, Carlo e Margaret, che arrivavano da una situazione difficilissima, crescendoli con un amore e una dedizione incredibili, come una vera mamma, fino a farli diventare un uomo e una donna con dei valori importanti in grado di ritagliarsi una propria posizione in questo mondo. E di fatto salvandoli da un futuro che non gli avrebbe certo sorriso.  Questa la Bruna sociale e di famiglia. Ma persone che l’hanno conosciuta prima molto potrebbero aggiungere sul suo impegno civile.

La Bruna “politica” io ho avuto modo di conoscerla durante la mia attivita’ politica a Racconigi, proprio nel Pd. Bruna c’e’ sempre stata, per me e per gli altri, sempre attenta a ogni cosa, disponibilissima ad aiutare e ad aiutarmi, per qualsiasi iniziativa. A volte sferzava con i suoi commenti pungenti ma mai a sproposito, senza peli sulla lingua, sempre centrati sull’obiettivo. Mi ha dato tantissimo, mi mancherà molto“.

Bruna Paschetta lascia i figli Margaret e Carlo con le rispettive famiglie; i fratelli Sergui ed Elvio con la famiglia; nipoti, cugini e parenti tutti. Oggi, giovedì 17 febbraio, sarà recitato il S.Rosario presso la Chiesa di Santa Maggiore in Racconigi; domani, venerdì 18 (ore 15), sarano celebrati i funerali nella Chiesa di San Giovanni Battista, sempre a Racconigi. Dopo le esequi la salma proseguirà per il Tempio Crematorio di Bra.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial