Home Idea Sport Volley C/M – Quattro cuneesi su cinque di nuovo in campo, è...

Volley C/M – Quattro cuneesi su cinque di nuovo in campo, è derby tra Savigliano e Gooldracconigi

0
174

Credits: Volley Savigliano

Sabato 19 febbraio va in scena la diciassettesima giornata della Serie C maschile di pallavolo. Sono quattro le formazioni cuneesi a scendere in campo: si ferma il Villanova/VBC Mondovì, che osserva il turno di riposo. Il turno, in ogni caso, non sembra offrire particolari spunti per sorprese.

La capolista Mercatò Alba ha la possibilità di continuare la sua corsa perfetta ospitando Artivolley. La formazione torinese sarebbe in teoria la quarta forza del campionato al momento, sebbene abbia appena più della metà dei punti della formazione di coach Pezzoli. All’andata gli albesi misero in scena forse una delle loro migliori prestazioni, travolgendo i torinesi non permettendo loro di superare i 17 punti in alcun set. Il pronostico sembra quindi decisamente chiuso.

Prova a non perdere terreno la BAM Mercatò Cuneo, che a sua volta è in casa contro la P.Torino Fisiosport. I giovani cuneesi hanno ricominciato bene la Serie C (in attesa anche dell’Under 19) vincendo agilmente in casa del Pvl Cerealterra, ma l’impegno di questo sabato è sulla carta più complicato. I torinesi hanno perso all’esordio dopo la pausa contro Alba, in maniera molto netta e potrebbero portarsi dietro questa brutta prestazione anche nella trasferta cuneese.

Il derby di giornata vede contrapporsi la Cogal Volley Savigliano e la Gooldracconigi. Sebbene le due formazioni siano rispettivamente penultima e terza, va sicuramente ricordato il risultato della sfida di andata. A Racconigi, i padroni di casa riuscirono ad imporsi solamente al tie-break, in una delle migliori prestazioni stagionali dei saviglianesi. Sicuramente la formazione di coach Piovano, molto più esperta, vorrà evitare l’errore fatto all’andata e terrà la concentrazione più alta.

Con le sfide difficili di Artivolley e P.Torino Fisiosport, in ottica quarto posto (l’ultimo valido per i play-off) potrebbero avvantaggiarsi Ascot Lasalliano Volley e Polisportiva Venaria. Queste due sono chiamate a impegni abbordabili, entrambe in casa, rispettivamente contro Pvl Cerealterra Rabino Sport Val Chisone. Al momento l’obiettivo è quota 16 punti e a quel numero ci potrebbe essere un discreto affollamento a fine turno.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

Polisportiva Venaria – Rabino Sport Val Chisone

Mercatò Alba – Artivolley

Ascot Lasalliano Volley – Pvl Cerealterra

BAM Mercatò Cuneo – P.Torino Fisiosport

Cogal Volley Savigliano – Gooldracconigi

RIPOSA: Villanova/VBC Mondovì

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 30; 

BAM Mercatò Cuneo 25; 

Gooldracconigi 24; 

Artivolley 16;

P.Torino Fisiosport 15;

Villanova/VBC Mondovì 14;

Ascot Lasalliano Volley, Polisportiva Venaria 13,

Rabino Sport Val Chisone 10;

Cogal Volley Savigliano 5;

Pvl Cerealterra 0.