Home Calcio Promozione Promozione: scatta il ritorno! Csf a Scarnafigi, gara-clou Pedona-Panca

Promozione: scatta il ritorno! Csf a Scarnafigi, gara-clou Pedona-Panca

0
335

Dopo la prima giornata completa, che ha chiuso il girone d’andata, ritorna in campo la Promozione piemontese, che apre i battenti sul decisivo girone di ritorno.

Insomma, da questo sedicesimo turno, i punti iniziano a pesare. Lo sa bene la capolista Csf Carmagnola, che, dopo il simbolico titolo d’inverno, gioca subito in trasferta sul difficile campo dello Scarnafigi, vittorioso con il Villarbasse e pronto a rifarsi sotto, dopo aver chiuso a -4 dai playoff.

Più abbordabile l’appuntamento che attende la prima inseguitrice: il Cavour ospita il Carignano, in una gara da non sbagliare per provare sin da subito ad accorciare e, perché no, per creare un primo solco alle sue spalle.

La gara più attesa coinvolge, invece, una delle terze, con il Pancalieri Castagnole che renderà visita al Pedona, in un tornante cruciale soprattutto per la stagione dei ragazzi di Zappatore, portatisi a soli due punti dal quinto posto, quattro dagli avversari di turno.

Ecco perché il derby del Busca in casa della Polisportiva Montatese vale tanto. I grigi, reduci dal secondo ko stagionale in quel di Sommariva Perno, devono riscattarsi subito, contro i gialloblu, fermi in quintultima posizione a quota 12.

Proprio il Sommariva Perno avrà la prova del nove, come i potenziali punti consecutivi che può raccogliere, nella sfida casalinga contro il Villarbasse, attualmente tredicesimo.

Partono favorite, invece, Villafranca e Cheraschese, rispettivamente contro Infernotto e Bsr Grugliasco. Per i lupi di Mascarello, vietato sbagliare per non ritrovarsi a metà stagione con un distacco già vicino alla doppia cifra dai playoff.

Chiude Azzurra-Nichelino Hesperia: dopo i tre punti della scorsa domenica, i morozzesi sognano un altro successo per portarsi a distanza di sicurezza dal quintultimo posto.

Nel girone D, infine, dopo essere tornata al successo, la Santostefanese attende l’Ovadese, distante due soli punti in una classifica cortissima che vede quinto e quintultimo posto separati da appena quattro lunghezze.