Raggiunta la doppia cifra di sconfitte consecutive (dieci) contro Pineto la scorsa settimana, il Monge-Gerbaudo Savigliano sarà impegnato in un’altra trasferta difficilissima (domenica alle ore 18), sul campo di San Donà, nella ventesima giornata di Serie A3.
Il tecnico biancoblu Roberto Bonifetto vede così la gara: “Rientra tra le tante partite molto difficili. A Pineto abbiamo fatto un primo set stellare: se giocassimo così sempre, potremmo raccogliere punti. Negli altri set, loro sono venuti fuori ma ce la siamo giocata alla pari. A San Donà mi aspetto poco di semplice: avendoli battuti all’andata, non ci prenderanno sotto gamba, scendendo in campo al massimo”.
Ora, guardare ai punti inizia a pesare, anche perché mancano solo sette gare alla fine: “È un ragionamento che mi sono volutamente imposto di non fare. Essendo a secco di punti da tanto, siamo vincolati anche ai cattivi risultati degli altri, oltre ai nostri positivi. Mettersi a guardare la cosa quando mancano ancora 21 punti, è deleterio perché la pressione ci schiaccerebbe. Dobbiamo ricominciare a vincere e poi guarderemo la classifica quando avremo fatto punti”.
I saviglianesi potranno provarci anche grazie al contributo di un gruppo che pian piano si sta ridefinendo: “Non ci sono problematiche nuove da un punto di vista fisico: Testa non ha potuto prendere parte alla trasferta di Pineto ma si è rimesso. Gonella ha ricominciato a fare seconda linea ma non sarà ancora disponibile. Bossolasco, invece, si è operato mercoledì al ginocchio: chissà se potremo vederlo prima della fine della stagione”.