Home Idea Sport Volley A2/M – Nessuna cuneese in campo nel weekend: Cuneo riposa, Mondovì...

Volley A2/M – Nessuna cuneese in campo nel weekend: Cuneo riposa, Mondovì deve rinviare per COVID

0
194

La settima giornata di ritorno della Serie A2 maschile di pallavolo è sicuramente particolare, in quanto nessuna delle due formazioni cuneesi scende in campo nel fine settimana. La Synergy Mondovì deve rinviare il suo match contro Bergamo a causa di più di tre positività al COVID nel gruppo squadra monregalese. La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo, invece, osserva un utilissimo turno di riposo dopo i tanti impegni e la tanta fatica delle ultime settimane.

Dopo la selva di recuperi dello scorso weekend e di questa settimana, in seconda posizione c’è Santa Croce, con due punti di vantaggio e una partita in più di Castellana Grotte. Proprio le due squadre si scontrano in questo fine settimana in Toscana con in palio una posizione molto pesante. La sfida promette grande spettacolo, anche se sarà importante vedere la fatica accumulata dai pugliesi nel recupero di mercoledì contro Cuneo.

La quinta in classifica, Lagonegro, cerca un’ulteriore conferma in casa di Ortona. I lucani stanno continuando a sorprendere settimana dopo settimana e ulteriori tre punti permetterebbero anche di sognare la quarta moneta. Ortona, però, in questa seconda parte di stagione ha decisamente svoltato e da fanalino di coda è arrivata a soli quattro punti dai play-off.

Dopo la conquista della Coppa Italia torna in scena anche Reggio Emilia. La formazione emiliana ha giocato solamente 15 partite (tutte le altre da 16 a 18) e potenzialmente è addirittura seconda. Molto passa dunque dalla trasferta di Porto Viro: i veneti non hanno ottenuto punti nel recupero di mercoledì, ma la prestazione contro Santa Croce è stata comunque di qualità.

La sfida tra Cantù Motta di Livenza contrappone due squadre che occupano le ultime due posizioni play-off, l’ottava e la settima. Va da sé che i punti di questa sfida valgono doppio, in quanto sottratti a una diretta concorrente. Cantù è recentemente tornata alla vittoria dopo un lungo digiuno, i veneti sono reduci da tre sconfitte consecutive.

L’ultima sfida di giornata è lo scontro salvezza tra Brescia Siena, due squadre difficilmente pronosticabili in questa posizione in questo momento. Un successo senese trascinerebbe i lombardi in piena zona retrocessione. Tre punti di Brescia, per contro, sarebbero forse la parola “fine” alle preoccupazioni e magari anche una vista per i play-off.

SERIE A2 – PROGRAMMA

Domenica 20 Febbraio 2022, ore 18.00
Sieco Service Ortona – Cave Del Sole Lagonegro
Pool Libertas Cantù – HRK Diana Group Motta
Kemas Lamipel Santa Croce – BCC Castellana Grotte
Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia

Domenica 20 Febbraio 2022, ore 19.00
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia – Emma Villas Aubay Siena
Synergy Mondovì – Agnelli Tipiesse Bergamo RINVIATA

Riposa: Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo

SERIE A2 – CLASSIFICA

Agnelli Tipiesse Bergamo 39;

Kemas Lamipel Santa Croce 37;

BCC Castellana Grotte 35;

BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 33;

Cave Del Sole Lagonegro 28;

Conad Reggio Emilia, HRK Diana Group Motta 26;

Pool Libertas Cantù, Delta Group Porto Viro 21;

Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 20;

Sieco Service Ortona 17;

Emma Villas Aubay Siena 14;

Synergy Mondovì 10.