A Bagni di Vinadio biathlon protagonista con il Memorial Enzo Fiandino

0
144

Nonostante le temperature decisamente fuori luogo per il periodo attuale, impeccabile è stata l’organizzazione da parte dello sci club Valle Stura, in collaborazione con il Comune di Vinadio, il centro fondo Terme di Vinadio e l’Associazione Alpini, del Memorial Ezio Fiandino, che tanto ha dato al biathlon piemontese e che ancora oggi è nei ricordi di moltissimi atleti.

La gara, valida anche come Campionato Regionale Allievi (U15) e Ragazzi (U13), ha visto i
bithleti dell’aria compressa sfidarsi in una gara individuale. Ad imporsi nella categoria Allievi femminile è stata Matilde Giordano (Alpi Marittime) con un poligono senza errori ed il tempo totale di 20’57.3 davanti ad Alice Gastaldi (Valle Pesio), con un solo errore, e
Anna Giraudo (Alpi Marittime), anche lei con un solo errore. Nella prova maschile doppietta dello sci club Valle Stura: Stefano Occelli è davanti a Giacomo Barale, che ha comunque fatto registrare il miglior tempo sugli sci.

In terza piazza Filippo Massimino (Alpi Marittime). Doppietta dello sci club Valle Stura anche nella categoria Ragazzi femminile: Lucia Delfino e Lucia Brocchiero si sono classificate rispettivamente 1^ e 2^ davanti a Viola Camperi (Alpi Marittime). Nicola Giordano (Alpi Marittime), con una prova perfetta al poligono ed il miglior tempo sugli sci, è davanti al compagno di squadra Martino Bruno Rosso (Alpi Marittime), anche lui con nessun errore al poligono, e a Leonardo Brondello (Valle Stura), on un solo errore nella seconda sessione a terra.

Per quanto riguarda le altre categorie, hanno vinto Gabriele Siccardi (Valle Stura) e Lisa Bruno (Valle Ellero) nella Cuccioli. Nella classifica per società si è imposto lo Sci Club Entracque Alpi Marittime davanti allo Sci Club Valle Stura.

c.s.