Nuovamente un “nulla di fatto” fra Margaritese e Murazzo che, come all’andata, impattano sul risultato di pareggio, questa volta per 0 a 0, al “Batty Cervella” di Margarita, nel match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F.
Partita tirata, di certo non troppo spettacolare, anche a causa delle condizioni del terreno di gioco che non favoriscono il fraseggio in velocità, in cui sostanzialmente le formazioni in campo si equivalgono e si annullano a vicenda, con le difese e i due estremi difensori che riescono ad avere la meglio sui rispettivi attacchi.
Al primo minuto di gioco ci prova Alessio Dutto a spaventare Bersano con una rasoiata che termina sul fondo. Risponde il Murazzo al 7’ con Daniele Serra che si presenta al limite dell’area e lascia partire una conclusione che si stampa sulla traversa della porta difesa da Balsamo. Al 26’ bella azione del Murazzo tutta di prima che porta alla conclusione Di Biase, troppo debole, però, per impensierire Balsamo.
Al 36’ è Torta, invece, ad impegnare seriamente l’estremo difensore locale nella difficile e bella parata sulla sua sinistra. Al 46’ ci prova capitan Calorio per i “bianco-azzurri” con un colpo di testa su imbeccata di Pelissero, ma ancora una volta Balsamo controlla agevolmente.
Al 5’ della ripresa diagonale di Sacco che, da buona posizione, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta murazzese. Un minuto più tardi occasionissima per gli ospiti con Busso che pennella nel centro dell’ara di rigore una punizione per il colpo di testa di Shehu che sfila, di pochissimo, alla sinistra della porta difesa da Balsamo senza che nessun avanti fossanese riesca a toccare in rete la sfera.
Al 12’ è questa volta il Margarita ad avere una ghiotta occasione da rete con una conclusione deviata sottomisura che costringe letteralmente al miracolo Bersano che, con un colpo di reni, devia la sfera in angolo. Al 20’ è Balsamo a rendersi protagonista nell’andare a deviare un tocco morbido di Di Biase ben imbeccato da Torta. Al 22’ continua il duello tra i numeri 1 con Bersano che devia sul palo una potente conclusione di Sacco.
Al 27’ ci prova capitan Calorio con un colpo di testa che termina a lato. A partita ormai scaduta c’è da registrare anche il doppio giallo comminato a Marco Formento che lascia i suoi in 10 uomini, ma ormai è troppo tardi e la partita scivola via senza particolari emozioni concludendosi sul punteggio di 0 a 0 dopo 4 minuti di recupero.
MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco, Serra Matteo (dal 22’ s.t. Boscarino Jacopo), Manes Simone, Calorio Daniele (Cap.), Shehu Andi, Serra Daniele, Konate Mohamed Bent, Torta Simone (dal 34’ s.t. Gerbaudo Matteo), Pelissero Paolo, Di Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Farcas-Lohan Marius, Primatesta Marco, Marengo Gabriele, Olocco Jvan, Torregrossa Calogero. Allenatore: Prato Simone.
MARGARITESE: Balsamo Nicolò (Cap.), Conforti Emanuele, Formento Marco, Rolandone Gianluca, Curetti Alberto, Calcagno Davide, Viglione Davide, Salomone Matteo (dal 10’ s.t. Modica Salvo), Lugliengo Edoardo, Sacco Ronny, Dutto Alessio. Dutto Gabriele, Lillaz Marco, Tomatis Federico, Formento Luca, Cherasco Paolo, Tomatis Alessandro, Quaranta Stefano. Allenatore: Michelotti Giorgio.
Ammonizioni: Rolandone Gianluca (MA), Viglione Davide (MA), Salomone Matteo (MA), Modica Salvo (MA), Busso Marco (MU), Serra Matteo (MU), Shehu Andi (MU), Pelissero Paolo (MU).
Espulsioni: Formento Marco (MA) al 45’ s.t. per doppia ammonizione.
c.s. Asd Murazzo