Una vittoria che mancava da dieci partite e che pesa come un macigno. La domenica del Monge Gerbaudo Savigliano è stata dolce come non mai, grazie al successo maturato sul campo di San Donà di Piave, un po’ a sorpresa.
Tre punti che il presidente biancoblu Guido Rosso, come sempre al seguito della squadra, racconta così: “Siamo scesi in campo con motivazioni diverse: loro volevano restare in scia delle prime, noi fare punti per allontanare un po’ Bologna. Alla fine, ha vinto la squadra più concentrata e attenta. Abbiamo commesso pochissimi errori, giocando da gruppo vero e mettendo in risalto le nostre qualità migliori, con tutti i ragazzi, anche quelli entrati solo in battuta, che hanno dato davvero una mano. Siamo riusciti, soprattutto, a contenere i loro attacchi, tanto da far perdere a San Donà la serenità. Lì si è decisa la partita”.
Il successo, ovviamente, ha riempito di gioia un ambiente che non si è mai abbattuto nonostante la serie di sconfitte consecutive: “Siamo tornati a casa finalmente con tre punti fondamentali. Dico finalmente, perché lo meritavamo davvero. Come dirigenza, abbiamo avuto il merito di non aver mai messo pressione al gruppo perché eravamo fiduciosi e sapevamo che un risultato positivo sarebbe arrivato: i ragazzi si sono sempre allenati al meglio ed era solo questione di tempo. Ora ci lanciamo a capofitto nell’ultima parte di campionato con consapevolezza nei nostri mezzi”.