Sono state cinquantadue le reti messe a segno in questo lungo weekend di Terza Categoria nel ritorno alle competizioni dopo la pausa invernale, allungata dall’emergenza Covid.
Nel Girone A ricominica con il botto il Neive che schianta con una ‘manita’ il Castagnole grazie alle reti di Raimondo, Valente, Gucov, Gallesio e Sottero. Tiene il ritmo, faticando più del previsto, il Sanfrè che espugna il campo di Cortemilia per 0-1 in virtù del centro di Raucci e rimane a -4 dalla vetta. Cadono, e forse salutano le speranze fi vittoria del campionato, Ceresole d’Alba e Piobesi battute rispettivamente da Lions United Alba (1-2, vano centro casalingo di Bonetto, decisiva la doppietta ospite e Krubally) e Bandito (2-0, Messa e Gullino).
Clamorosa vittoria esterna per il Pro Sommariva che schianta a domicilio lo Sport Caramagna per 0-5 con la doppietta di Dallorto unita ai centri di Messa, Lusso e Rampulla mentre chiude il palinsesto il successo per 3-1 del Clavesana: doppietta di Demaria e rete di Arcuri che valgono i tre punti per i padroni di casa.
Nel Girone B frena inaspettatamente la capolista Albatros Savigliano che non va oltre il 2-2 nel testa coda contro lo Scalenghe: ai saviglianesi non bastano le reti di Piumatti e Gramaglia per ripartire con il piede giusto. Ne approfittano per accorciare le distanze le inseguitrici Lagnasco ed Enviese che battono rispettivamente Villanova Solaro (3-1, Scaravaglio, Pera e Sarzotti) e Sporting Cavallermaggiore (1-0, Boglione) mentre termina a reti inviolate il big match tra Giovanile Genola e Pro Brossasco. Successi interni, infine, per Bagnolo e Cavallermaggiore che battono rispettivamente Racco ’86 (1-0, Marconetto) e Revello (1-0, Alessandria).
Nel Girone C riapre il campionato il Bernezzo che batte 2-0 la capolista San Biagio grazie alle reti di Chesta ed Armando, portandosi a -4 dalla vetta. Accorcia, dunque, anche il Carrù Magliano Alpi che chiude sul 4-1 la contesa contro la Sandamianese con le reti di Luccini, Pechenino Matteo, Pechenino Mirco e Degiovanni.
Successi esterni per Polisportiva 2RG e Trinità che espugnano i campi di Tarantasca (0-4, rucitti, Cantello, Quagliata e Mostayd) e Benese (1-3, doppietta di Giordano e Samad). Spettacolare pareggio per 3-3, infine, tra Castellettese e Salice: gol di Tallone e doppietta di Marenchino per i padroni di casa, doppio Ballario e Sesia per i fossanesi. Martedì chiuderà il palinsesto il posticipo tra Valvermenagna e Valle Stura.