Home Articoli Rivista Idea Alessandro Gino «una vittoria che segna un’ottima partenza!»

Alessandro Gino «una vittoria che segna un’ottima partenza!»

Il pilota cuneese ha conquistato la Ronde del Canavese: «La gara è stata tiratissima, con qualche errore, ma alla fine ce l’abbiamo fatta»

0
64

Alessandro Gino e Da­niele Michi han­­no vinto a Ri­va­rolo, con un fi­nale entusiasmante e tirato si­no all’ultimo metro, la 16a edizione della Ronde del Ca­navese, la competizione mo­toristica che tradizionalmente apre la stagione dei ral­ly in Piemonte. E anche in questo 2022 la sfida ha regalato non poche emozioni.
Alessandro Gino e Daniele Michi, a bordo della Hyundai i20 R5, partiti favoriti sin dal­la vigilia, non hanno tradito le attese, regalando agli appassionati il miglior tempo sul parziale d’apertura.
I trionfatori 2022 della kermesse targata Rt Motorevent, valida anche quale “Memo­rial Livio Bausano”, hanno chiuso le quattro speciali con il tempo complessivo di 33’25”8. Il pilota cuneese, reduce dal­l’ottima trasferta al Rallye di Monte-Carlo, dove ha ottenuto il 19o posto assoluto, il decimo nella classe Rc2, nonché il secondo “nel Promotion tra i privati non prioritari”, ha respinto con determinazione, caparbietà e tanta grinta gli attacchi di Chentre, Bianchi e Giraldo, facendo leva sulla sua esperienza e sulla conoscenza della prova di Pontiglione che lo ha visto concludere al primo posto nella gara canavesana, dopo i successi ottenuti nel 2017 e nel 2018 con la Ford Fiesta Wrc.
«La gara è stata tiratissima e con qualche errore di troppo come il braccetto piegato in una sponda, ma alla fine, con Daniele, abbiamo portato a casa la prima assoluta con una Hyundai i20 R5. Un successo che è frutto del grande impegno di tutto il team Gino Wrc Invest, supportato sempre da Brc! Si è comportata bene anche la Hyundai, dopo Montecarlo. Sono davvero fe­lice del risultato, an­che perché la vittoria della Ronde del Canavese certifica il mio ventiquattresimo successo personale!».