Home Articoli Rivista Idea Apollo aspetta segnali

Apollo aspetta segnali

Con l’aiuto del canile di Alba e del gattile “Amici di zampa”, ecco due storie tutte da leggere: quella di un micione grigio e nero in cerca di coccole e poi i destini collegati di Max e Tyson, che pur di trovare una famiglia sono disposti a tutto. Anche a separarsi. Li adottiamo?

0
92

Apollo è un fantastico micione di circa 9 chili, con un bel manto a pelo lungo tra il grigio e il nero. È molto socievole e tranquillo, adora le coccole. È stato trovato a Verduno con una bruttissima infezione all’orecchio sinistro a causa di un carcinoma. L’orecchio è stato asportato ed ora sta benissimo. È sterilizzato, purtroppo è risultato positivo alla Fiv (immunodeficienza felina) e per questa ragione nessuno lo ha ancora adottato, anche se la malattia non è assolutamente trasmissibile alle persone. Lui poi è completamente asintomatico e sicuramente una vita casalinga gli permetterebbe di condurre una vita normalissima e soprattutto lunga. Ideale per tutti, giovani e anziani, essendo un gatto molto pacioso forse non è l’ideale per bambini irruenti. è adorabile, chiunque se ne innamorerebbe se solo avesse voglia di venire a conoscerlo.
Max e Tyson sono due cagnolini di taglia piccola molto sfortunati. Sono arrivati in canile alle porte di Natale, mentre tutti noi pensavamo agli ultimi acquisti e ci preparavamo a festeggiare, il loro mondo è andato in frantumi. Sono nati nel 2014, sono di piccola taglia, hanno sempre vissuto insieme, abituati ad una vita casalinga si sono ritrovati sbattuti in un canile. L’idea è di farli uscire il prima possibile, sono molto legati ma anche un’adozione separata andrebbe bene pur di farli uscire dalla gabbia e donare loro una nuova famiglia. Farli adottare assieme sarebbe un sogno ma spesso bisogna scendere a compromessi, sempre nel loro interesse. Max è quello nero, Tyson il fulvo. Sono molto socievoli, amano le passeggiate ma stanno volentieri anche sul divano di casa. Hanno ancora tanto da donare, sarebbe bello riuscire a regalare loro un futuro migliore, se lo meritano. Sono adatti a tutti, anche a famiglie con bambini piccoli perché hanno un approccio molto tranquillo.
Il micio e i cagnolini vi aspettano al Canile Comunale e al Gattile Amici di Zampa di Alba. La struttura si trova in località Toppino, di fianco alla casa circondariale. Il rifugio è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14 alle 17, tranne il mercoledì. Per informazioni o appuntamenti contattare o mandare un messaggio su WhatsApp a Barbara 335/6915647 o Paolo 347/5924197.