Vivere l’esperienza Volvo in prima persona: ecco la novità proposta da Gino che a Rivoli, in corso Allamano 139, è diventato uno dei “This must be the place” legati all’automotive in questo inizio di 2022.
Si sono infatti aperte le porte del nuovo punto vendita del Gruppo Gino come dealer Volvo all’ombra della Mole.
Qualcuno potrebbe obiettare che la famiglia Gino, da oltre 60 anni punto di riferimento per qualità e professionalità nella zona del cuneese, in Liguria, Toscana e Milano con molti brand Premium, non è nuova alla piazza torinese…
Questa volta però è diverso: Alessandro Gino, general manager del Gruppo ha dato vita ad una apertura, chiaramente in grande stile, con mandato ufficiale della casa svedese…. ma non solo… Il Gino Store, leader del mercato, consente di poter scegliere tra molte vetture usate e garantite…
Il nuovo hub, cuore propulsivo di tutti i progetti del Gruppo Gino, posizionato nella zona strategia di corso Allamano, è infatti facilmente raggiungibile sia dal centro città sia attraverso l’utilizzo della tangenziale.
Ben 6.000 metri quadrati gli spazi destinati all’esposizione auto ed alla consulenza vendita, a riprova che il Gruppo Gino continua, pur strizzando l’occhio alle nuove tecnologie ed ai nuovi trend dei social media, a credere ancora fortemente nel valore del rapporto umano.
«Per noi l’auto continuerà ad essere un acquisto emozionale», spiega ancora Alessandro Gino, general manager del Gruppo, «ed il rapporto umano di livello rimarrà una prerogativa del nostro Gruppo. Sicuramente l’evoluzione del mercato ci ha portato a cercare di sfruttare al massimo l’impatto dei social quali Facebook ed Instagram per raggiungere, informare ma soprattutto, emozionare, il maggior numero di persone possibile. L’invito rimane comunque quello di visitare i nostri showroom per “toccare” ed iniziare a “vivere” una nuova auto che rimarrà sempre e comunque un must della mia famiglia e del nostro Gruppo. Anche per questo motivo, quando si è concretizzata la possibilità, di essere presenti con un mandato ufficiale Volvo la scelta, devo dire onestamente, è stata molto rapida. Abbiamo dovuto sottostare ai tempi imposti dal momento storico che stiamo vivendo, ma adesso è giunta l’ora di “togliere il telo” e presentarci a tutti i torinesi».
Lo showroom di corso Allamano 139 è il primo “Geely point” nazionale; un luogo dove è possibile ammirare non solo gli ultimi modelli Volvo, ma anche alcuni brand detenuti dal Gruppo Geely quali Lotus e Smart su tutti, quest’ultimo a partire da fine 2022. E poi c’è Caterham, una casa automobilistica inglese di nicchia che produce automobili sportive, destinate ad un pubblico di intenditori!
Inoltre, la nuova sede, rappresenta un hub importantissimo per tutti i progetti del Gruppo Gino tra i quali spicca “Toys4Boys” dedicato alla selezione di auto Gino, nata dalla passione per i motori, l’estetica e il Wrc che garantiscono ai loro possessori un tasso di “divertimento” molto elevato.
«Ci troviamo in un momento particolare del settore dell’auto,
con l’elettrificazione assistiamo ad un cambio di paradigma del mercato: l’ibridizzazione delle supercar e delle vetture più sportive, con completa elettrificazione in alcuni casi. È quindi il momento di investire sui motori endotermici, selezionando il giusto prodotto per i nostri clienti. Con questo spirito abbiamo dato vita a Gino Car Invest», sottolinea ancora Alessandro Gino.
L’hub di corso Allamano riserva anche una sorpresa agli amanti appassionati di rally: la possibilità di scoprire un’ampia gamma di vetture Wrc, oltre ad una interessante collezione del Gruppo Gino!
In questo elegante ambiente, ovviamente non può mancare un ampio spazio dedicato alla mobilità elettrica.
Nell’area esterna del nuovo showroom sono presenti diverse colonnine di ricarica Fast Charge e altre infrastrutture Ac, a disposizione di tutti coloro che vorranno ricaricare la propria autovettura. Inoltre, come buona abitudine del Gruppo Gino, particolare attenzione viene riservata a tutti i servizi after-sales. Lo spazio officina ospita infatti strumenti di ultima generazione al fine di fornire un servizio di livello superiore. «L’obiettivo è quello di instaurare un nuovo rapporto con la città ed il suo territorio fatto di reciproca fiducia ma anche di investimenti. Cercheremo infatti di supportare il più possibile i grandi eventi che, fortunatamente, stanno tornando a far rivivere Torino rendendola, nuovamente visibile ed attrattiva. Il nostro ufficio marketing quindi lavorerà a stretto contatto con le istituzioni e gli organizzatori perché come Gruppo Gino vogliamo assolutamente dare il nostro contributo».