Dopo la grande prestazione contro Conegliano che non ha portato punti ma tanti applausi la Bosca S.Bernardo Cuneo guarda con rinnovata fiducia all’ultimo scorcio di regular season. Da qui a inizio aprile le gatte scenderanno in campo sette volte (tre tra le mura amiche e quattro in trasferta) con l’obiettivo minimo di eguagliare la settima posizione della passata stagione e quello massimo di centrare l’aggancio alla sesta piazza attualmente occupata dalla Reale Mutua Fenera Chieri, avversaria del derby di domenica 27 (ore 19:30, biglietti disponibili in sede e online su www.liveticket.it).
Un traguardo difficile ma non impossibile se nelle prossime partite le cuneesi scenderanno in campo con la stessa determinazione mostrata al Palaverde e in quasi tutti i match della stagione. Nei quarti di finale dei playoff scudetto la Bosca S.Bernardo troverà una delle big contro le quali finora non ha quasi mai demeritato, e con il giusto approccio potrà dire la sua.
UNA SQUADRA DA PICCOLO SCHERMO Con la diretta su Sky Sport Arena del derby di domenica 27 e le dirette Rai di sabato 5 marzo, quando Marco Fantasia e Giulia Pisani racconteranno la sfida esterna alla capolista Vero Volley Monza (ore 20:45), e di sabato 26 marzo per la partita esterna con la Bartoccini Fortinfissi Perugia (ore 20:30), salgono a dieci le dirette televisive stagionali.
Il derby delle bollicine con Conegliano, con tanti scambi lunghi e spettacolari tra cui quello che è subito stato definito ‘lo scambio dell’anno’, durato ben novantacinque secondi, è la dimostrazione del perché la Bosca S.Bernardo Cuneo, con la sua predisposizione a incontri combattuti e mai scontati, sia così appetibile per il piccolo schermo. Nel solo girone di andata i match delle gatte trasmessi da Rai e Sky hanno totalizzato oltre 700.000 spettatori per una durata di oltre venti ore di trasmissione in cui il nome della Città di Cuneo è entrato nelle case degli italiani.
AL LAVORO PER CRESCERE ANCORA Forte di un supporto sempre più convinto dei propri sponsor, da quelli storici a quelli arrivati da poco con tanto entusiasmo, e di una tifoseria che con le riaperture delle prossime settimane potrà essere ancora più vicina alla squadra, la società di via Bassignano è al lavoro ormai da mesi per la stagione 2022/2023. All’orizzonte c’è una crescita graduale ma costante come quella degli ultimi anni con il giusto mix di conferme e di nuovi innesti, in campo e fuori.
La strada per competere con i top team passa anche e molto da una struttura societaria sempre meglio organizzata, e quindi la Cuneo Granda Volley sta concentrando una parte consistente dei suoi sforzi per rinforzarsi anche in questo settore, nevralgico per qualunque attività economica e sportiva.
c.s.