Biathlon, il cuneese Marco Barale 23° nella sprint dei Mondiali Giovanili negli Stati Uniti

0
320
Marco Barale biathlon

Continua la buona avventura del cuneese Marco Barale nei campionati mondiali giovanili di biathlon che si stanno disputando sulle nevi statunitensi di Soldier Hollow, nello stato dello Utah. Dopo aver ottenuto un solido 38° nella gara di esordio, mercoledì, nell’individuale, il classe 2003 ha migliorato la sua performance nella sprint, gara più corta e con soli due poligoni invece di quattro.

Marco Barale ha infatti chiuso la sua performance nella categoria giovani (nati dal 2003 in poi) in 23° posizione su 63 concorrenti con due errori al tiro, uno nella serie a terra ed uno nella serie in piedi.

Al primo posto si è classificato l’estone Jakob Kulbin (0 errori al tiro), che ha preceduto coloro che si erano già classificati secondo e terzo nell’individuale, lo slovacco Jakub Borgula (1) e il tedesco Albert Engelmann (1). Per quanto riguarda gli altri italiani, Christoph Pircher ha chiuso 18° e Nicolò Betemps 42°.

Questa buona prestazione mette Barale anche in buona posizione per la prossima gara, l’inseguimento, che si disputerà sulla base dei risultati della sprint. Proprio l’inseguimento si disputerà domenica 27 alle ore 19.00 italiane. C’è la possibilità, con quattro poligoni e 10 km di percorso, di recuperare molte posizioni: per fare un esempio, la top 10 è distante appena 45 secondi. Chiuderà il programma la staffetta, prevista per martedì 1 marzo.