Home Idea Sport Altri sport Sci Alpino: Fabio Allasina primo Aspirante nel 2° Gigante Fis di Bardonecchia

Sci Alpino: Fabio Allasina primo Aspirante nel 2° Gigante Fis di Bardonecchia

0
184

Nel secondo Gigante FIS disputato sulla pista 23 Olimpica del Melezet a Bardonecchia la gara femminile è stata vinta dall’altoatesina Laura Steinmair dell’Amateursportclub Gsiesertal, con il tempo totale di 2’,11”,15/100 e con 45/100 di vantaggio sulla finanziera mantovana Francesca Fanti.

In campo maschile, invece, ancora un successo svizzero, questa volta grazie ad Andri Moser dello Ski Club Hausen am Albis, che ha fatto segnare il tempo totale di 2’,06”,38/100 e ha preceduto per un solo centesimo di secondo il valdostano Benjamin Jacques Alliod del Centro Sportivo Esercito. Terzo a 18/100 l’altro svizzero Gianluca Boehm dello Sci Club Bernina Pontresina.

Il carabiniere limonese Edoardo Saracco si è classificato undicesimo e Pietro Tranchina dello Ski Team Cesana dodicesimo. Il cuneese di Frassino classe 2004 Fabio Allasina, portacolori dello Ski College Limone, si è classificato quindicesimo assoluto e primo degli Aspiranti, davanti al milanese Pietro Motterlini (Ski Racing Camp, sedicesimo assoluto) e al sestrierino Gregorio Bernardi (Sci Club Sestriere), venticinquesimo assoluto.

c.s.