Home Idea Sport Volley B2/F – VBC Savigliano nel big match di giornata, impegni ostici...

Volley B2/F – VBC Savigliano nel big match di giornata, impegni ostici anche per Alba e Cuneo

0
295

Credits: VBC Savigliano - Paolo Baudino

Terza giornata di gioco dopo la pausa per Covid per la Serie B2 femminile di pallavolo. Dopo i buoni risultati delle scorse settimane, le tre formazioni cuneesi del girone sono impegnate in un turno difficile: tutte e tre, infatti, affronteranno partite complicate, viatici importanti per le rispettive stagioni.

La VBC Officine Savigliano è di scena in casa ed ospita la capolista Ascot Labormet2 To Play prima in classifica. Si tratta dunque di una sfida da quartieri alti della classifica, dato che le saviglianesi sono terze a due soli punti dalle torinesi. La formazione di coach Porello ha potuto godere di un turno di riposo lo scorso sabato, ma certamente l’occasione è stata utile per lavorare su qualche aspetto di gioco da migliorare e che può certamente tornare utile in questa seconda parte di stagione.

Reduce da due vittorie consecutive, la Cuneo Granda Volley cerca di proseguire il buon momento ospitando la Euromac Mix Casale. Le cuneesi di coach Petrelli sono reduci da due vittorie consecutive che le hanno portate fuori dalla zona retrocessione diretta. L’occasione è propizia per continuare la corsa contro le alessandrine, che sono una sola posizione sopra, anche se a sette punti. Sarà inoltre interessante vedere i miglioramenti di Cuneo rispetto alla sconfitta per 3-1 dell’andata.

A chiudere il cerchio delle cuneesi c’è L’Alba Volley, impegnata a sua volta in trasferta contro la Reale Mutua Chieri76. Si tratta di un test che può dire molto sulle ambizioni stagionali della formazione di coach Stefano Sassi. Le chieresi, infatti, sono seconde in classifica con Serteco e Savigliano, due punti soltanto davanti alle albesi. Un successo di queste ultime sarebbe quindi un chiaro segnale della possibilità di lottare fino in fondo per la promozione.

L’altra formazione di alta classifica, sempre seconda, è la Serteco Genova. Questa è impegnata nel derby ligure contro la Normac Genova. Sulla carta la partita non dovrebbe essere un problema per la Serteco, dato il grande divario di classifica e di roster con la Normac. Un derby, si sa, può comunque sempre avere epiloghi particolari, a ogni livello.

Cerca di non perdere il treno dell’alta classifica anche la Direma-Pizza Club Novara, impegnata sul campo della Bzz Piossasco. Anche se ultime in classifica, le torinesi hanno dimostrato di essere competitive recentemente, mettendo in difficoltà Savigliano e Cuneo. È quindi un impegno da non sottovalutare per le novaresi. Riposa la In Volley Fiorentini. 

SERIE B2, GIRONE A – PROGRAMMA

Bzz Piossasco – Direma-Pizza Club Novara

Normac Genova – Serteco Genova

Cuneo Granda Volley – Euromac Mix Casale

Reale Mutua Chieri76 – L’Alba Volley

VBC Officine Savigliano – Ascot Labormet2 To Play

RIPOSA: In Volley Fiorentini

SERIE B2, GIRONE A – CLASSIFICA

Ascot Labormet2 To Play 25;

Serteco Genova*, VBC Officine Savigliano 23;

L’Alba Volley 21; 

Direma-Pizza Club Novara, Reale Mutua Chieri76 20;

Euromac Mix Casale 17;

Cuneo Granda Volley 10;

In Volley Fiorentini* 9;

Normac Genova* 6;

Bzz Piossasco 3.

*UNA PARTITA IN MENO