La Promozione piemontese torna in campo nel weekend per chiudere il primo mese di calcio del 2022, dopo lo stop forzato per Covid. In programma, una diciassettesima giornata che, soprattutto per il girone C, potrebbe dire molto.
A dire molto sarà soprattutto l’incrocio del “Berardo” tra Busca e Cavour, ovvero seconda e terza forza del campionato, nella corsa alla vetta. In palio tre punti che pesano come macigni, anche perché alle spalle del podio, sono in tante le pretendenti.
Guarderà con attenzione alla sfida di via Monte Ollero il Csf Carmagnola, che sogna la fuga in caso di pareggio nello scontro diretto. Occhio, però, a sottovalutare la sfida casalinga con il Sommariva Perno. I biancoverdi di Battaglino hanno raccolto sette punti nelle tre uscite del 2022 e sognano un altro scalpo prestigioso dopo il Busca per restare in scia dei playoff.
Tutte alla portata, invece, le gare che attendono le altre squadre coinvolte nella lotta per i primi cinque posti.
Sfida casalinga per il Pancalieri Castagnole, che, dopo alcune settimane difficili, avrà l’occasione per rifarsi contro il Bsr Grugliasco, reduce dalle cinque “scoppole” incassate tra le mura amiche contro la Cheraschese.
Trasferte insidiose ma non impossibili per le altre due: il Pedona a Carignano, con la testa in parte rivolta alla Coppa Italia di giovedì 3 marzo; il Villafranca a Nichelino, contro un Hesperia carico a mille dopo il colpaccio di Morozzo.
Intriganti i due derby della Granda di giornata. Proprio l’Azzurra, priva di Fenoglio, renderà visita alla Cheraschese, con i lupi rinvigoriti dalle cinque reti della scorsa domenica e pronti a rifarsi sotto per la top-5.
L’Infernotto, quattro punti nelle due gare del 2022, attende invece lo Scarnafigi, chiamato a rilanciarsi dopo il pesante passivo di 3-0 patito in casa contro la capolista.
Nel girone D, infine, sfida ostica per la Santostefanese, che, dopo la brutta sconfitta patita contro l’Ovadese, rende visita all’Asca, attuale terza forza del campionato.
CAPOCANNONIERE GIRONE C: Davide Isoardi (Busca), 16 reti.
CAPOCANNONIERE GIRONE D: Lorenzo Arcari (Trofarello), 13 reti.