Un turno apparentemente di transizione per le prime, ma occhio ai risultati inaspettati. La sedicesima giornata del girone di Under 17 Regionale piemontese si apre con gare sulla carta alla portata delle prime della classe, ma con tantissime insidie.
È il caso, ad esempio, del derby che attende il Fossano, chiamato a non commettere errori in casa della Giovanile Centallo. I blues sono reduci dal pari con il Cuneo Olmo e vogliono riprendere a correre, ma anche i rossoblù hanno buone ragioni per cercare il riscatto, dopo le tre scoppole incassate nello scontro diretto con la Saviglianese.
Proprio i saviglianesi testeranno le ambizioni di primato del Chisola, in un match tra due squadre separate, di fatto, da soli undici punti, ma lontanissime per ambizioni, a causa di una classifica cortissima.
Derby casalingo, invece, per il Bra, che, dopo essersi ritrovato nei risultati, attende a domicilio la Monregale Calcio, sempre alla disperata ricerca di punti salvezza. Per i giallorossi di Schiavo, una vittoria significherebbe anche allungo sul Pinerolo, che riposa.
I ragazzi di Barberis rischiano di essere scavalcati, nel frattempo, dal Cuneo Olmo, favorito nella stra-provinciale tra nobili della Granda contro il Saluzzo. I biancorossi stanno bene e vogliono continuare a correre, mentre ai marchionali servono punti per lasciare l’ultima posizione.
Il quarto e ultimo derby di giornata coinvolgerà invece Cheraschese e Area Calcio Alba Roero. I lupi partono favoriti e sperano di avvicinare le prime cinque posizioni, ma ai langaroli serve una prova per rilanciarsi in classifica e provare ad evitare la fuga della prima metà di classifica, già distanziata di otto punti.
Chiude Garino-Pedona: in palio punti pesantissimi in chiave playout.
Under 17 Regionale D – Sedicesima giornata (27/2, ore 10.30)
Cuneo Olmo-Saluzzo
Giovanile Centallo-Fossano
Chisola-Saviglianese
Cheraschese-Area Calcio Alba Roero
Bra-Monregale Calcio
Garino-Pedona
Riposa: Pinerolo
Classifica
Fossano 35, Chisola 32, Bra 31, Pinerolo 27, Cuneo Olmo 26, Cheraschese 22, Saviglianese 21, Giovanile Centallo 19, Area Calcio Alba Roero 11, Pedona 9, Monregale Calcio 8, Saluzzo e Garino 6.
CAPOCANNONIERE: Matteo Viglietta (Fossano), 16 reti.